UPDATE:
Carglass in TV e digital con gli spot sulla riparazione del parabrezza. Firma la creatività Belron in collaborazione con ServiceplanNitiative rilascia il terzo report dell’osservatorio “stand out in culture” sui grandi temi culturali della nostra società. Il tema è l’evoluzione del concetto di saluteSIAV presenta Siav Healthcare, la business unit dedicata alla sanità digitaleChi vuole essere il tifoso più cool? Heineken celebra la partnership con UEFA EURO 2020 con un concorso dedicato e una campagna TV a supportoPrima campagna per Honda Motor Europe Italia insieme ad UM con al centro Jazz HEV (Hybrid Electric Vehicle) e Honda E. Firma OliverUnieuro e BCube agganciano i social con due personaggi: il social media manager del brand e il suo gatto. In pochi giorni +85mile interazioni per il lancio di un prodottoTorino si aggiudica le Nitto ATP Finals e sceglie il Gruppo Gattinoni come Official Tour Operator. Franco Gattinoni: "Dal “match” fra eccellenze sportive e del territorio il rilancio del turismo"BIT 2021: venerdì 14 maggio il DigiTalk "Meeting oltre il Covid: soluzioni per sedi ed eventi sicuri" organizzato da MPI Italia Chapter e Federcongressi&eventiBirrificio Angelo Poretti mette al centro socialità e condivisione nel nuovo spot TV firmato Dude con protagonista la 4 Luppoli LagerNetcomm Forum 2021: 6.900 professionisti (+25%) per la due giorni dedicata ai dati e ai trend del commercio digitale. Gli e-shopper sempre più digital e meno fedeli alle insegne
Advertising

Oleificio Zucchi torna in tv con la campagna pubblicitaria dal claim “La nostra idea di olio”

Sostenibilità, tracciabilità e arte del blending sono al centro dello spot che andrà in onda dal 28 marzo al 17 aprile 2021 su emittenti televisive e supportato da una campagna digital.

Sostenibilità, tracciabilità e arte del blending sono al centro dello spot “La nostra idea di olio” che andrà in onda nelle prossime settimane sulle principali emittenti televisive, supportato anche da una campagna digital. 

"L’obiettivo? Raccontare il prodotto, la sua storia e la provenienza per guidare il consumatore verso una scelta consapevole. “Lo spot, della durata di 30’’ e declinato in ulteriori tre versioni da 15’’ – spiega Manuel Sirgiovanni, Direttore Divisione Consumer di Oleificio Zucchi–, offre un approccio originale al racconto del mondo dell’olio. Le tre ambientazioni scelte, un uliveto, un centro di selezione delle materie prime e il laboratorio di un blendmaster, rappresentano i valori Zucchi di sostenibilità, tracciabilità e unicità, e si concretizzano in tre piatti, a sottolineare come il lavoro alla base di ciascuno dei prodotti arrivi direttamente sulle tavole di chi li utilizza”.

I valori al centro della comunicazione

Il payoff della campagna “La nostra idea di olio” esprime il punto di vista unico e personale del brand, che per primo ha scelto di valorizzare l’arte del blending, avviando una vera e propria rivoluzione culturale del settore, e l’approccio a 360 gradi dell’azienda al mondo dell’olio. Tutto ruota intorno a tre elementi che contraddistinguono la produzione di Zucchi: sostenibilità, tracciabilità e arte del blending.

Abbiamo creato la prima filiera certificata sostenibile e tracciata per l’olio extra vergine di oliva – sottolinea Sirgiovanni, che garantisce il rispetto di specifici parametri di sostenibilità ambientale, sociale, economica e nutrizionale, per creare più valore dal campo alla tavola. Inoltre, garantiamo la qualità dei nostri oli di oliva e di semi e ne tracciamo la provenienza, dal terreno alla coltivazione, dai sistemi di raccolta alla produzione, permettendo a tutti di conoscere l’origine delle materie prime che compongono i nostri oli. Infine, i nostri blendmaster selezionano i migliori oli extra vergine di oliva da cultivar differenti, per ottenere blend dal carattere unico, pensati e voluti per unirsi ai piatti in perfetta armonia di gusti e profumi”.

On air: dal 28 marzo al 17 aprile 2021

Canali media coinvolti: Emittenti televisive (Rai, Mediaset, Discovery, La7, Sky), Canali digitali

Prodotti coinvolti: Olio extra vergine d’oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile, Olio extra vergine di oliva 100% italiano biologico, gamma di oli di semi 100% italiani da filiera tracciata e certificata