Advertising

La nuova campagna per il Gruppo Nolan on air con Opinion Leader

L'agenzia creativa firma la nuova campagna stampa internazionale per il famoso brand italiano produttore di caschi da moto. La campagna, intitolata 'My Personal Helmet', è una multi soggetto declinata su entrambi i marchi del Gruppo: Nolan e X-lite.

Da ormai 20 anni Opinion Leader segue l'intera comunicazione del Gruppo Nolan e per il 2009 ha realizzato un'efficace campagna stampa globale per l'Italia e i diversi paesi esportatori dei caschi NolanGroup. La campagna, intitolata 'My Personal Helmet', è una multi soggetto declinata su entrambi i marchi del Gruppo: Nolan e X-lite. Il visual propone l'immagine di un casco 'personalizzata' da una mano immaginaria che in pochi tratti racconta la personalità e le caratteristiche del prodotto. Ogni soggetto racconta un casco in maniera riconoscibile ed incisiva. I caschi Nolan e X-lite, interamente prodotti in Italia, sono l'anima fondamentale della creatività ed è questo il plus che ha reso 'My Personal Helmet', una campagna stampa veramente internazionale.

Seguendo l'odierno andamento di una continua 'personalizzazione di massa', con questa campagna, NolanGroup si configura come il brand in grado di proporre una gamma di caschi unici per rispondere alle diverse esigenze di ogni consumatore. La campagna verrà pianificata sulle principali testate di settore ed extrasettore del panorama editoriale italiano ed estero.

La pianificazione per l'Italia è sempre a cura di Opinion Leader. Per l'agenzia hanno lavorato l'art director Gianfranco del Vicario e la copy Silvia Barlascini coordinati dal direttore creativo Salvatore De Martino e dall'account Leonardo Brambilla.