Advertising
La nuova creatività Oviesse on air con Le Balene e Oliviero Toscani
La campagna on air in televisione, cinema e stampa, è firmata dai direttori creativi Sandro Baldoni e Agostino Reggio. Foto e regia di Oliviero Toscani. La produzione è di Casta Diva Pictures. Pianifica Conca Delachi.
Oviesse prosegue nel percorso inaugurato due anni fa e
sintetizzato nel claim 'l'era del consumatore intelligente', presentando una
nuova campagna. L'era del consumatore intelligente è l'era di chi ama la qualità
ed è orgoglioso di spendere poco: nuovi negozi, nuova immagine e nuova filosofia
di vendita fatta di servizi, cortesia, bellezza e convenienza.
Per raccontare la nuova Oviesse l'agenzia Le Balene colpiscono ancora ha pensato a una campagna dove gli attori sono persone vere, sono giovani donne che vogliono esprimere tutto quello che sono, papà alle prese con bambini scatenati, momenti speciali della vita quotidiana vissuti con scanzonata allegria – uno dei claim suona così: 'da Oviesse le mogli ridiventano fidanzate!'
Le Balene, direttori creativi Sandro
Baldoni e Agostino Reggio, hanno realizzato una
campagna ironica e raffinata, con la fotografia del celebre Oliviero
Toscani,
il jingle del musicista Mauro Pagani e la
voce di Lella Costa. La produzione è affidata ad Andrea
De Micheli di Casta Diva Pictures. La pianificazione
media è dell'agenzia Conca Delachi.
La campagna televisiva partirà il 27 aprile con due spot che si alterneranno per due settimane e un secondo flight di una settimana a fine maggio, sulle reti Rai, Mediaset, Sky e nel circuito cinema (da metà maggio a metà giugno in 75 sale cinematografiche in tutta Italia). A maggio partirà, inoltre, la campagna stampa con cinque soggetti in doppia pagina sui principali periodici (familiari, femminili, di attualità) e sulle più diffuse testate free press.

