Advertising

La Nuova SL AMG e Alex Del Piero protagonisti della campagna Mercedes-Benz Italia firmata DLVBBDO

La campagna vede il campione della Juve rispondere a un giornalista sportivo durante una prova su pista dell'ultimo modello della leggendaria roadster della casa automobilistica.

Cosa succede quando due icone di livello planetario che hanno in comune la stessa attitudine e la stessa passione s'incontrano? La risposta, anzi le risposte, vengono date sul circuito da 'The Interview'. La campagna ideata da DLVBBDO Roma per Mercedes-Benz Italia, con protagonisti la Nuova SL AMG e Alex Del Piero, vede il campione della Juve rispondere a un giornalista sportivo durante una prova su pista dell'ultimo modello della leggendaria roadster Mercedes-Benz. Tra giri velocissimi e manovre adrenaliniche il Capitano e la Stella indiscussa del brand tedesco non mancheranno di dire la loro senza rinunciare mai a un pizzico d'ironia. Perché come recita il claim 'best performances speak for themselves'.
Il concept ha dato vita sui social a 'Parla come AMG' una activation che risolve il problema delle domande scomode lasciando la parola all'inconfondibile e potente rombo di un motore che non lascia spazio a nessun equivoco.
 
Credits 
Executive Creative Director: Sara Portello
Copy Creative Director: Giulio Brienza
Art Creative Director: Letizia Ziaco
Senior Copywriter: Luca Brunelli
Director: Luciano Consolini
Social Media Manager: Elena Santoro
Client Director: Elisabetta Centore
CdP Video: Groelandia
CdP Audio: CatSound
Head of Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia: Mirco Scarchilli
Communication Strategy & Plan Mercedes-Benz Italia: Amina Alessandra
Marketing Communication Mercedes-Benz Italia: Alessandra De Simone