

Advertising
OBI lancia “Niente può fermarci”, la prima campagna internazionale on air contemporaneamente in 9 paesi. Firma Zumgoldenen Hirschen
OBI lancia la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, che verrà lanciata contemporaneamente in 9 Paesi percelebrare l’arrivo della primavera: Italia, Germania, Austria, Polonia, Svizzera, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria.
Il cuore della campagna è uno spot televisivo con un messaggio molto chiaro: “Niente può fermarci”.
Lo spot è ideato e prodotto dall’agenzia creativa internazionale Zumgoldenen Hirschen, che ha trasmesso il dinamismo e l’energia con cui OBI affronta il cambiamento e sottolineare come, grazie alla forza del team, ogni sfida può essere superata-
La creatività sarà on air fino al 30 maggio 2025 attraverso un’ampia strategia di diffusione che comprende TV connesse, landing page dedicate, social media, display advertising e radio, assicurando una copertura capillare in tutti i paesi coinvolti.
Ogni anno, la Primavera è l’occasione perfetta per dare vita a nuovi progetti e idee creative per ridisegnare la propria casa e il proprio giardino. Con la nuova Campagna, OBI punta a ispirare i clienti e incoraggiarli a trasformare i progetti in realtà.
Da oggi è on air uno spot dedicato alla Campagna a cui hanno partecipato 18 dipendenti di OBI provenienti da diversi negozi e sedi di 8differenti Paesi. Con la loro autenticità e lo spirito di squadra hanno rappresentato il motto “Tutto è possibile”. Per raggiungere importanti traguardiè necessario collaborare – e questo principio è saldamente radicato nel DNA di OBI.
Per sottolineare il messaggio è stata utilizzata la canzone dei Queen: “Don’t Stop Me Now”. Lo slogan della Campagna è stato adattato ad ognipaese per garantire che le sue parole ispiratrici arrivino a tutti: NIENTE PUÒ FERMARCI.
Partner esperto e affidabile per gli appassionati del Fai-da-te, del giardinaggio e per i professionisti della ristrutturazione, OBI offre i
prodotti, i servizi e le competenze necessarie per realizzare grandi e piccoli progetti, aiutando i suoi clienti in ogni fase del processo.
“Per lo spot televisivo di quest’anno, abbiamo attivato per creare la nostra nuova campagna 18 colleghi provenienti da 8 Paesi diversi. È statostraordinario vedere come hanno dimostrato un forte senso di appartenenza nonostante provengano da un background culturale diverso. Tutti coloro che hanno partecipato al progetto si sono divertiti e hanno dato davvero il massimo. Nonostante alcune barriere linguistiche, hanno lavorato insieme, il chedimostra che il mondo del Fai-da-te non solo accende la vera creatività, ma unisce anche le persone, indipendentemente dalla loro provenienza", afferma Christian von Hegel, Chief Marketing Officer di OBI - il messaggio ‘Niente può fermarci’ è l’energia che ci guida in questa primavera, il momento perfetto per intraprendere nuovi progetti, mettersi alla prova e trasformare le idee in realtà. Con OBI, ‘Tutto è Possibile’ – più che mai.”
I numeri della campagna:
Durata: 13 Marzo – 30 Maggio 2025
Paesi: Germania, Italia, Austria, Polonia, Svizzera, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria
Canali: TV connesse, Landing page, Social Media, Display, Radio
Concept e Produzione: Zumgoldenen Hirschen