Advertising
La realtà diventa fantasia per Bassetti e Lowe Pirella. Pianifica Initiative Media
Partirà questo mese la nuova campagna stampa dedicata al mondo della
biancheria di Bassetti, pianificata fino a tutto dicembre sulle
principali riviste di arredamento e femminili. La creatività è stata studiata da
Lowe Pirella, la nuova agenzia di comunicazione del
Gruppo Zucchi.
La campagna ideata da Andrea Stanich (copy) e Ferdinando Galetti (art) si sviluppa in tre soggetti. Il titolo dell'annuncio è "La realtà diventa fantasia". Il visual ha come protagonista tre soggetti femminili (uno per ogni annuncio) immersi negli elementi grafici delle fantasie dei prodotti (palle multicolori, pennellate di colore, piume) che diventano materici e pervadono gli ambienti. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Claudio Tajoli.
Sempre a cura di Lowe Pirella è in onda in questi giorni
la campagna promozionale di " Piumone" Bassetti, sviluppata su stampa, materiale
pop e tre divertenti radiocomunicati, prodotti da Eccetera: l'idea creativa in
questo caso gioca sul bianco del piumone e
sull'espressione "andare in bianco", evocando per
il lancio della promozione, situazioni ironiche con la figura del tipico ragazzo
che si ritrova improvvisamente vittima della ragazza di turno. In questo caso la
creatività è un'idea di Caterina Bartali (copy) e
Alessandra Paglialonga (art).
La pianificazione media di tutti i progetti è a cura di Initiative Media, mentre la direzione creativa è di Umberto Casagrande e Francesco Bozza.

