Advertising

La realtà diventa fantasia per Bassetti e Lowe Pirella. Pianifica Initiative Media

Due le campagne sviluppate sotto la direzione creativa di Umberto Casagrande e Francesco Bozza. La pianificazione è in entrambi i casi di Initiative Media.

Partirà questo mese la nuova campagna stampa dedicata al mondo della biancheria di Bassetti, pianificata fino a tutto dicembre sulle principali riviste di arredamento e femminili. La creatività è stata studiata da Lowe Pirella, la nuova agenzia di comunicazione del Gruppo Zucchi.

La campagna ideata da Andrea Stanich (copy) e Ferdinando Galetti (art) si sviluppa in tre soggetti. Il titolo dell'annuncio è "La realtà diventa fantasia". Il visual ha come protagonista tre soggetti femminili (uno per ogni annuncio) immersi negli elementi grafici delle fantasie dei prodotti (palle multicolori, pennellate di colore, piume) che diventano materici e pervadono gli ambienti. Gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Claudio Tajoli. 

Sempre a cura di Lowe Pirella è in onda in questi giorni la campagna promozionale di " Piumone" Bassetti, sviluppata su stampa, materiale pop e tre divertenti radiocomunicati, prodotti da Eccetera: l'idea creativa in questo caso gioca sul bianco del piumone e sull'espressione "andare in bianco", evocando per il lancio della promozione, situazioni ironiche con la figura del tipico ragazzo che si ritrova improvvisamente vittima della ragazza di turno. In questo caso la creatività è un'idea di Caterina Bartali (copy) e Alessandra Paglialonga (art).

La pianificazione media di tutti i progetti è a cura di Initiative Media, mentre la direzione creativa è di Umberto Casagrande e Francesco Bozza.