UPDATE:
Tornano le Arena Opera Festival Experience, emozioni esclusive per le aziende. Il progetto, esclusiva di Fondazione Arena, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Noahlity“Portiamo la Street Art nello spazio”: Star Bottle lancia un museo virtuale nel Deep SpaceSigep World approda a Singapore. Al via la prima edizione di Sigep Asia. Presenti oltre 300 Brand del Food&Beverage da 31 PaesiIPG Mediabrands. UEFA EURO 2024. Per Italia - Spagna 12,3 mln di spettatori e share del 57,9%. Di Rocco (UM Italy): “Un pubblico importante incollato alla tv. Un'audience eterogenea e rilevante, una grande opportunità per aziende e brand"Chi “Al Chiaro di Luna”: l’esclusivo summer party di “Chi” illumina quest’anno il Palace Hotel di Milano Marittima che firma l’allestimento insieme all’agenzia Left&RightRadio Norba Cornetto Battiti Live: per il quarto anno consecutivo Cornetto Algida è al fianco del festival musicale più atteso dell’estateFrancesco Poletti (Publicis Italy/Le Pub): "Cannes Lions 2024 conferma che la creatività che arriva all’audience si distingue per innovazione, impatto ed efficacia"illycaffè presenta “6 minuti per farla innamorare", il cortometraggio che celebra il caffè come gesto d’amorePeroni Nastro Azzurro torna a essere protagonista dell’estate italiana con Stile Capri Wave on Tour. Roadshow a cura di TrampCannes Lions 2024. Con 2 bronzi a Small NY/Indiana per Coordown (Film) e a Michele Mari per Amnesty International (Sustainable Development Goals) il medagliere italiano tocca quota 26 Leoni, 21 dei quali targati LePub Milan
Advertising

La Redoute lancia il nuovo payoff "Vivere la bellezza" e mette l’Italia al centro della strategia internazionale

In linea con la sua missione di "Rendere più bella la vita delle famiglie", l'azienda ridefinisce la propria comunicazione con la campagna globale rappresenta un nuovo importante passo per la company dopo le decisioni strategiche già annunciate alla fine del 2023 di rafforzare il proprio posizionamento nel settore dell'arredamento e di considerare, quello italiano, un mercato centrale nello sviluppo internazionale del brand.

La Redoute democratizza la bellezza. La nuova campagna del marchio "vivere la bellezza" dà una nuova dimensione alla missione dell'azienda di "Abbellire la vita delle famiglie", consentendo al maggior numero possibile di persone di (ri)aggiungere la "bellezza" alla loro vita quotidiana. Oltre il 30% della gamma è Made in Europe o Made in France.

Il nuovo payoff “Vivere la bellezza”, è stato lanciato attraverso una campagna globale pop e colorata realizzata in collaborazione con l’agenzia francese Marcel e sarà on-air in Italia su canali digitali nel mese di maggio.

Loredana Fartade, Country Director di La Redoute Italia, commenta: "Questa nuova campagna rappresenta una tappa importante del nostro piano strategico, la cui ambizione è quella di fare di La Redoute uno dei leader europei nel settore dell’arredo e della biancheria per la casa. "Vivere la bellezza" significa ispirare l’arte di vivere la casa con il giusto stile /qualità/prezzo. Proprio all’interno di queste ambizioni di crescita europea l’Italia rappresenta un mercato strategico".

Nel 2023, La Redoute ha preso la decisione strategica di aumentare i suoi sforzi sul mercato italiano, riconoscendone il potenziale e la crescente importanza nell'ambito dell'e-commerce europeo. Per affrontare in modo efficace le specificità di questo mercato, l'azienda ha optato per l'istituzione di un team locale guidato dalla country director Loredana Fartade che vanta nel suo percorso una larga esperienza internazionale per importanti player dell’e-commerce. Questa mossa è stata motivata dalla necessità di comprendere appieno le dinamiche, le tendenze e le preferenze dei consumatori italiani, nonché di adattare l'offerta e le strategie di marketing di conseguenza. Integrando conoscenze locali approfondite con l'esperienza e le risorse globali dell'azienda, La Redoute si propone di offrire un'esperienza di shopping online più personalizzata e orientata alle esigenze del mercato, con l'obiettivo ultimo di accelerare la crescita e il successo dell'e-commerce in Italia.

Nel 2023 il business in Italia è decollato, crescendo del +15% anno su anno e l’azienda stima di mantenere una crescita a doppia cifra anche per il 2024.