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La Scuola di Emanuele Pirella lancia la campagna stampa BTicino
BTicino lancia la nuova
linea civile Axolute Nighter e Axolute Whice
con un'inedita campagna stampa firmata da La Scuola di Emanuele
Pirella. Due soggetti che interpretano il fascino della tecnologia
dalla doppia personalità: il rigore di Axolute Nighter - che nasce nel
segno del nero assoluto, massima espressione di stile e riferimento simbolo di
una tecnologia esibita e protagonista - e la purezza di Axolute Whice -
icona di una nuova sensibilità che volge all'annullamento del decoro e alla
negazione della scelta che si esplicitano nella discrezione e nel mimetismo del
bianco assoluto.
Due stili mentali, due stili di vita, due rappresentazioni estetiche
dell'essere e dell'abitare che si concretizzano nel titolo della campagna:
'Axolute High Temptation'. Distintività è la parola d'ordine
che ha guidato il lavoro creativo; distintività nel tono, ma anche e soprattutto
nel trattamento. Piacere, emozione e soddisfazione espressi dal bianco della
panna montata, accostata ad Axolute Whice, e dal nero del caviale
abbinato ad Axolute Nighter. Due elementi che simboleggiano il lusso intenso, ma non esibito,
della tecnologia della nuova linea a cui è impossibile non cedere.
Il monocromatismo rappresenta la sintesi delle ultime tendenze degli
stili abitativi evoluti e un'attitudine raffinata di consumo correlata alle
qualità immateriali delle emozioni. La campagna, a cui hanno lavorato
Francesca Sfalcin e Duccio Pirella con la
direzione creativa di Lele Panzeri ed Emanuele
Pirella, punta sulla raffigurazione del prodotto iconico della linea e
si focalizza sul rigore dell'unicità della scelta estetica, sull'austerità del
colore, sulla purezza assoluta delle superfici e dei comandi 'tutto vetro',
sulla forza espressiva del led blu e della tecnologia a sfioramento che rendono
Axolute Nighter e Axolute Whice l'ultima frontiera dei paradigmi estetici
proposti dall'interaction design, dove la mimesi del comando si fa più
accentuata fino a sparire.