Advertising

La Scuola di Emanuele Pirella lancia la campagna stampa BTicino

Due soggetti - uno bianco, l'altro nero - interpretano il carattere opposto della nuova linea Axolute Nighter e Axolute Whice. Alla campagna hanno lavorato Francesca Sfalcin e Duccio Pirella, con la direzione creativa di Lele Panzeri ed Emanuele Pirella .


BTicino
lancia la nuova linea civile Axolute Nighter e Axolute Whice con un'inedita campagna stampa firmata da La Scuola di Emanuele Pirella. Due soggetti che interpretano il fascino della tecnologia dalla doppia personalità: il rigore di Axolute Nighter - che nasce nel segno del nero assoluto, massima espressione di stile e riferimento simbolo di una tecnologia esibita e protagonista - e la purezza di Axolute Whice - icona di una nuova sensibilità che volge all'annullamento del decoro e alla negazione della scelta che si esplicitano nella discrezione e nel mimetismo del bianco assoluto.

Due stili mentali, due stili di vita, due rappresentazioni estetiche dell'essere e dell'abitare che si concretizzano nel titolo della campagna: 'Axolute High Temptation'. Distintività è la parola d'ordine che ha guidato il lavoro creativo; distintività nel tono, ma anche e soprattutto nel trattamento. Piacere, emozione e soddisfazione espressi dal bianco della panna montata, accostata ad Axolute Whice, e dal nero del caviale abbinato ad Axolute Nighter. Due elementi che simboleggiano il lusso intenso, ma non esibito, della tecnologia della nuova linea a cui è impossibile non cedere.
Il monocromatismo rappresenta la sintesi delle ultime tendenze degli stili abitativi evoluti e un'attitudine raffinata di consumo correlata alle qualità immateriali delle emozioni. La campagna, a cui hanno lavorato Francesca Sfalcin e Duccio Pirella con la direzione creativa di Lele Panzeri ed Emanuele Pirella, punta sulla raffigurazione del prodotto iconico della linea e si focalizza sul rigore dell'unicità della scelta estetica, sull'austerità del colore, sulla purezza assoluta delle superfici e dei comandi 'tutto vetro', sulla forza espressiva del led blu e della tecnologia a sfioramento che rendono Axolute Nighter e Axolute Whice l'ultima frontiera dei paradigmi estetici proposti dall'interaction design, dove la mimesi del comando si fa più accentuata fino a sparire.