Advertising
La seduzione di Manara nella campagna del Sole 24 Ore firmata Publicis
Publicis sceglie la trasfigurazione della realtà a fantasia
pura per celebrare il genio di Milo Manara e
la pubblicazione della sua Opera Omnia in edicola con Il Sole 24
ORE. La fotografia morbida di Renato Alfarano mostra,
a campi rapidi come pennellate di luce, una splendida modella. La macchina da
presa si avvicina e sulla schiena scopre tatuata una sigla grafica: Ma-Na-Ra.
Mentre l'occhio dello spettatore fa questa scoperta, la fotografia diventa
disegno e la modella si trasforma da vera a dipinta, in un bellissimo acquerello
del genio della "nona arte": Milo Manara.
La musica, affascinante e ipnotica, del gruppo inglese Elysian Fields accompagna il film, on air nei formati 15'', 10'' e 5'' sulle principali emittenti nazionali. La campagna è declinata anche su stampa e radio. Direttore Creativo Esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie, Direttore Creativo/Copywriter Roberto Caselli, Direttore Creativo Associato/Art Director Elisa Roncoroni. Casa di Produzione Akita Film per la regia di Renato Alfarano. La pianificazione è di Mediaedge:cia.

