Advertising

Lafarmacia. lancia la nuova campagna multisoggetto firmata Artefice Group dal claim “Un classico.”

La campagna sarà on-air su tutti i touchpoint di comunicazione con una presenza capillare ed integrata.

Lafarmacia. lancia la sua nuova campagna multisoggetto dal tono irriverente, pensata per accompagnare i clienti/pazienti nei mesi più caldi dell’anno con consigli pratici e prodotti mirati.

L’headline - “Un classico.” - è un’esortazione ironica che vuole mettere in evidenza le “classiche” situazioni in cui ci si può trovare durante il periodo estivo, esortando ad adottare soluzioni mirate per evitarle.

I visual della campagna traducono i classici errori estivi in grafiche irriverenti e ironiche, capaci di attirare l’attenzione e far riflettere con leggerezza: dalla classica schiena color aragosta perché si è dimenticato di spalmare la crema prima di esporsi al sole, al ritrovarsi coperto da punture di zanzare e continuare a grattarsi per alleviare il prurito invece che utilizzare un prodotto dopopuntura, fino ad arrivare alla classica maglietta sudata, senso di spossatezza da afa in città e la necessità di assumere dei sali minerali.

Con uno stile visivo diretto, colorato e talvolta provocatorio, la campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare i clienti/pazienti a prendersi cura di sé attraverso piccoli gesti di prevenzione quotidiana, per godersi l’estate all’insegna della salute e del benessere.

La campagna, firmata dall'agenzia Artefice Group, sarà visibile attraverso tutti i touchpoint di comunicazione con una presenza capillare ed integrata, sia all’interno delle farmacie del network sia sui canali social, per raggiungere un pubblico ancora più ampio e rafforzare il messaggio con
contenuti digitali mirati.

La prevenzione è il primo gesto di attenzione verso sé stessi. Bastano piccoli accorgimenti per fare la differenza e vivere l’estate con serenità, evitando i classici errori. Con questa campagna vogliamo ricordare, con il nostro tono diretto e ironico, che la salute
parte da gesti semplici ma consapevoli
.” commenta Silvia Monti, Direttore Scientifico di Hippocrates Holding e Farmacista presso Lafarmacia.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet: https://www.lafarmacia.it/.