Advertising

Lancia sfila a Venezia con Alessandro Gassman e Armando Testa. Pianifica Fiat Media Center

Realizzato sotto la direzione creativa di Vincenzo Vigo e Raffaele Balducci con Luca Cortesini (art), lo spot di Lancia Musa è on-air dal 27 Agosto su Rai, Mediaset e Discovery Channel. Pianificato da Fiat Media Center, è stato prodotto da Little Bull.

Lancia è main sponsor della 63^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Lancia Musa, con la serie speciale 'Musa Diva', è la protagonista del nuovo spot, firmato Armando Testa.

In continuità con l'impegno di Lancia come main sponsor della 63^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, lo spot vede la presenza nel ruolo di testimonial dell'attore Alessandro Gassman (foto in basso a destra), che sarà inoltre presente a Venezia con il film 'Non prendere impegni stasera', di Gianluca Tavarelli, presentato nella Sezione Orizzonti.

Lo spot è ambientato di notte. Un elegante Alessandro Gassman, raggiunge la sua Lancia Musa Diva e, svelandone alcuni dettagli, interagisce con l'auto come se fosse il regista di un set cinematografico: la preparazione ('ciak', 'luci',) e l'azione ('motore'...). La Lancia Musa si allontana su un velo d'acqua, si riconosce lo skyline di Venezia e si scopre che l'auto viaggia sui canali veneziani come fossero strade. Alessandro Gassman arriva a destinazione, 'parcheggia' sulla banchina e mentre sta per andar via viene distratto da un'elegante e affascinate giovane donna alla guida di un'altra Lancia Musa, la sua distrazione però gli costerà cara.

Lo spot è stato realizzato dai direttori creativi Vincenzo Vigo e Raffaele Balducci e l'art director Luca Cortesini. Prodotto dalla  casa di produzione Little Bull, lo spot è stato girato a Cinecittà dove sono ricostruite la banchina e la laguna di Venezia. La campagna tv, pianificata da Fiat Media Center è on-air in Italia dal 27 Agosto su emittenti Rai, Mediaset e Discovery Channel, nel formato 30".