Advertising

Le 'gambe' di Calzedonia comunicano con Saatchi&Saatchi

L'agenzia si è aggiudicata l'incarico vincendo una gara. La campagna è pianificata sulle principali emittenti televisive a partire da Domenica 8 Ottobre. Lo spot è ideato da Antonio Gigliotti (copy) e Micaela Trani (art) con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana e la regia di Luca Lucini. Pianifica Mediaedge:cia.

Esistono diversi modi di comunicare: oltre al verbale c'è anche il linguaggio del corpo che, per origine e per vocazione, le donne utilizzano più degli uomini per esprimersi. Lo spot ideato da Antonio Gigliotti (copy) e Micaela Trani (art) con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana e la regia di Luca Lucini, dimostra come sin dalla nascita ogni donna comunichi i pensieri e le emozioni più profonde con il proprio corpo.

In particolare con le gambe che non a caso sono divenute simbolo della femminilità per eccellenza. Il film con cui Saatchi & Saatchi si è aggiudicata la gara indetta tra diverse agenzie (Jwt, Lowe Pirella, Stv, Enfants Terribles, No, Fcb), racconta le tappe più importanti della vita di una donna (l'affascinante modella inglese Jenny Mac) da quando muove i primi passi, a quando diventa a sua volta mamma.

Il claim chiude questo metaforico 'cerchio della vita' con l'augurio che la creatura che scalcia nel suo pancione sia una femmina, proprio come quella che avevamo visto scalciare nella culla all'inizio del film. Un omaggio a tutte le donne che rappresentano passato, presente e futuro dell'azienda veneta e che, sulle romantiche note di 'She's always a woman' di Billy Joel, diventa una vera e propria dichiarazione d'amore.

La campagna è pianificata sulle principali emittenti televisive a partire da Domenica 8 Ottobre. Pianifica Mediaedge:cia.