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Le aziende farmaceutiche pianificano con Promocard

Chefaro Pharma ha pubblicizzato il prodotto cosmetico Zaic con un campagna realizzata dal team creativo di Promocard. Glaxosmithkline lancia il trattamento sbiancante 'Simple' di Iodosane; Angelini promuove la linea Acutil e il concorso 'Vinci il viaggio dei tuoi sogni'.

Il target di consumatori giovani, giovani-adulti è divenuto importante anche per le aziende farmaceutiche ed healthcare, le quali comunicano sia prodotti per questa fascia sia prodotti diretti a un pubblico più ampio ma con una campagna e un mezzo di comunicazione studiati ad hoc, focalizzati su diverse tipologie di consumer.

La comunicazione di questo settore si avvicina maggiormente al proprio consumer con stili, prodotti e iniziative di advertising mirate. Questo è uno dei motivi che ha indotto anche il settore farmaceutico ed healthcare a pianificare la cartolina pubblicitaria Promocard, strumento indispensabile per le aziende che si rivolgono ai consumatori young-adult, sempre più attenti al benessere e alla salute.

L'anno 2006 è stato inaugurato da Chefaro Pharma, che lo scorso marzo ha pubblicizzato per la prima volta il prodotto cosmetico Zaic con un campagna realizzata dal team creativo di Promocard. Si prosegue con Glaxosmithkline e Angelini, on air in questi giorni con due nuove campagne. Con 'Smile is Simple' torna Glaxosmithkline, che pubblicizza il trattamento sbiancante 'Simple' di Iodosan. Una comunicazione in linea con il target: un claim e un'immagine che rispecchiano parte dei consumer che frequentano i locali dove Promocard è presente con il proprio dispenser. La pianificazione prevede la distribuzione in oltre 3.500 location del Circuito City Network, dall'8 al 21 Maggio.

Nuovo cliente, Angelini cattura il pubblico con una comunicazione che evidenzia lo stile di vita dei consumer giovani-adulti: sempre in continuo movimento tra aperitivi, serate con gli amici, palestra, mostre, spettacoli e viaggi. Con una cartolina doppia fustellata l'azienda pubblicizza la linea Acutil, prodotti per fornire energia mentale e fisica, e il concorso 'Vinci il viaggio dei tuoi sogni'. On air sempre dal giorno 8 Maggio, la campagna in cartolina è veicolata su un circuito Promocard Selezionato, nelle location di Milano, Bologna, Torino, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari e Sassari.