Advertising

Le Desperate Housewives ritornano su FoxLife con AM Newton

La campagna, adattamento di quella internazionale, è stata pianificata da Mediacom sui principali circuiti radiofonici nazionali, sulla stampa periodica, con particolare attenzione ai periodici femminili, e su affissioni maxi retro bus a Roma e Milano.

Parte dal 31 gennaio la campagna dedicata al lancio della seconda stagione di Desperate Housewives la serie televisiva più famosa ed amata di sempre che dal 13 febbraio torna su FoxLife (canale 111 di SKY) con la sua 2° stagione inedita in esclusiva. La campagna, adattamento di quella internazionale, è a cura di AM Newton ed è stata pianificata da Mediacom sui principali circuiti radiofonici nazionali, sulla stampa periodica, con particolare attenzione ai periodici femminili, e su affissioni maxi retro bus a Roma e Milano.

L'annuncio stampa prevede un visual con le protagoniste della serie in pose accattivanti, sommerse da una cascata di mele rosse, simbolo della tentazione e del peccato perché come recita l'headline, con il ritorno di Desperate Housewives su FoxLife andrà in onda "Una nuova stagione di peccati molto originali". L'idea di base è che le casalinghe disperate hanno saputo mettere a nudo i tic, le frustrazioni e i desideri nascosti ed a volte peccaminosi che uomini e donne tendono a celare dietro la banalità di un'insignificante routine quotidiana. Il tema del peccato è sviluppato anche negli spot radio (30 e 15 secondi). Il primo recita: "Hanno peccato di invidia, d'ira, di lussuria, e non si sono pentite neanche un po'", mentre il secondo promette: "Si dice il peccato, e dal 13 febbraio anche il peccatore", riferendosi ai contenuti trasgressivi della seconda stagione della serie.

A fianco della campagna, come mantenimento offair, dal 27 febbraio, FoxLife proporrà al suo pubblico una serie di eventi consumer oriented coordinati dall'agenzia romana Iperbole che vedranno una serie di iniziative presso i più importanti circuiti di palestre e hair stylist di Roma e Milano. Le donne che frequentano questi luoghi avranno la possibilità di partecipare ad un gioco/test per scoprire a quale delle Casalinghe Disperate assomigliano. La promozione vedrà inoltre un concorso finale con l'estrazione di un week end benessere. Per quanto riguarda la promozione on air, il lancio della nuova stagione vede una campagna promo di "autodenuncia" di cui sono protagonisti una serie di personaggi noti. Tra loro Gabriella Carlucci, Giovanna Meandri, Francesca Neri, Francesca Reggiani, Antonella Elia, Linus, Natalia Aspesi, Lina Sastri, Lillo&Greg, che si dichiarano pazzi per la serie e ansiosi di rivederla in onda.