Advertising

Le promozioni invernali Obi on air su stampa con Ofg

La campagna è on air dai primi giorni del mese di ottobre e coinvolgerà i principali settimanali femminili e familiari e i tre quotidiani sportivi italiani, coprendo interamente il target della clientela OBI. La pianificazione è a cura dell'agenzia.

OBI Italia, l'azienda tedesca attiva nel nostro Paese con 35 punti vendita, ritorna a comunicare alla stampa nazionale con una campagna tutta dedicata alle promozioni invernali. La campagna, realizzata dall'agenzia di pubblicità e marketing Ofg di Milano, che da oltre 10 anni segue la comunicazione italiana del gruppo e che ne ha curato anche la pianificazione media, è on air dai primi giorni del mese di ottobre e coinvolgerà i principali settimanali femminili e familiari e i tre quotidiani sportivi italiani, coprendo interamente il target della clientela OBI.

La campagna stampa si sviluppa in sei soggetti, uno per ogni promozione a cui è dedicata, e con 6 diverse headline che indentificano con immediatezza la tematica della promozione. Il visual semplice ma di impatto e l'idea creativa, con un tono ironico che contraddistingue ultimamente la comunicazione OBI, punta sul concetto della convenienza e dell'ampia scelta di prodotti. Gli annunci, infatti, fotografano situazioni divertenti che richiamano la promozione in corso come per il lottatore di sumo seduto sopra i prezzi per sottolineare la pesante "compressione" dei prezzi, o la casa avvolta da una sciarpa in lana nell'azione promozionale dedicata ai prodotti per il riscaldamente delle abitazioni. La campagna stampa prevede gli ultimi annunci nel mese di dicembre con il Natale e gli addobbi natalizi e con una promozione interamente dedicata agli utensili specializzati e potenti.