Advertising

Le pubblicità più memorabili di aprile secondo EMG Different: sul podio WINDTRE, seguita da Mulino Bianco e Barilla. Seguono TIM e Sky

Analizzando la share of voice si è evidenziato che le prime cinque campagne citate rappresentano il 23% del ricordo spontaneo di tutte le comunicazioni ricordate. Fabrizio Masia Ad & Partner: "Il ricordo spontaneo è quello più correlato agli investimenti pubblicitari, non a caso Windtre è il brand più rilevante in tv ad aprile”.

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, svela le comunicazioni televisive più memorabili del mese di aprile. La rilevazione, un tracking online, ha coinvolto 200 intervistati a settimana rappresentativi della popolazione italiana dai 18 anni in su.

Nella classifica delle top five del mese di aprile, si è distinta in prima posizione la comunicazione WINDTRE, seguita da Mulino Bianco, Barilla, TIM e Sky. Analizzando la share of voice si evidenzia che le prime cinque comunicazioni citate rappresentano il 23% del ricordo spontaneo di tutte le comunicazioni ricordate.

“Anche per questo appuntamento sono state svelate le top tv campaign. Il ricordo spontaneo è quello più correlato agli investimenti pubblicitari, non a caso Windtre è il brand più rilevante in tv ad aprile” commenta Fabrizio Masia Amministratore delegato & Partner presso EMG Different. Il prossimo appuntamento svelerà le pubblicità più memorabili di maggio sui profili social di Different.