Advertising

Leagas Delaney e Saab invitano alla guida sicura

On air fino a ottobre la campagna stampa di responsabilizzazione ideata da Eustachio Ruggeri (art) e Michelangelo Cianciosi (copy) con la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli per Saab. Pianificazione sui pricipali quotidiani e periodici a cura di Universal McCann .

È on air su stampa quotidiana e periodica fino al mese di ottobre la campagna sociale ideata da Leagas Delaney Italia per Saab, il brand svedese di autovetture, che ha voluto affiancare ad una comunicazione focalizzata sui valori di marca e sulle alte prestazioni delle proprie vetture un messaggio sociale contro la guida in stato di ebbrezza.

La creatività della campagna multi-soggetto ("children" e "tir") sviluppata da Eustachio Ruggeri (art) e Michelangelo Cianciosi (copy) con la direzione creativa di Stefano Campora e Stefano Rosselli, vuole diffondere una maggiore conoscenza sugli effetti dell'alcool e stimolare negli automobilisti la consapevolezza di quanto l'assunzione di una bevanda alcolica renda vulnerabili le abilità psicofisiche, in modo da promuovere l'adozione di comportamenti di guida responsabili e sicuri. Il visual punta infatti sulla rappresentazione di situazioni di guida abituali visualizzate però in chiave estremizzata: gli oggetti in mezzo alla strada (i bambini che attraversano sulle strisce pedonali; il tir) sono ridotti del 76%, proprio come l'attenzione alla guida di chi ha assunto bevande alcoliche.

La campagna è pianificata da Universal McCann  sulle principali testate quotidiane e periodiche fino al mese di ottobre.