

Advertising
Lenor in tv con il secondo soggetto della campagna 'Essenze d'Italia": Portofino. Ideazione creativa di Enfants Terribles
Dopo l’uscita di Capri, Lenor prosegue il suo viaggio tra le profumazioni più iconiche d’Italia con il secondo soggetto della campagna “Essenze d’Italia”, che celebra la raffinatezza e l’incanto di Portofino. Un luogo che non è solo una destinazione, ma una vera e propria essenza da indossare:
sofisticata, luminosa, senza tempo.
Anche questo secondo spot si distingue per un linguaggio visivo e un’estetica cinematografica che rompe con le convenzioni del settore. Portofino è raccontata attraverso una narrazione sensoriale in cui ogni fotogramma evoca la carezza del vento, la luce dorata del tramonto, e il profumo che resta
sull’abito indossato anche dopo una giornata passata tra i carrugi e il mare.
Il concept rimane lo stesso: “Indossa la tua Essenza d’Italia”, e diventa sempre più manifesto in una campagna che ambisce a ridefinire il modo in cui viviamo il modo di utilizzare l’ammorbidente, non più come semplice routine, ma come valore aggiunto per una profumazione unica, originale, che dura a lungo.
Il progetto nasce dalla visione del team italiano di Procter & Gamble con:
Enrica Superiori – Senior Brand Manager
Alberto Amati – Brand Director Fabric Care
Vittorio Sapio – Italy Commercial Senior Director Fabric & Home Care
Il coordinamento è affidato al team europeo di P&G con:
Elisa Bardari – Brand Director Fabric Care Europe
Panagiotis Karakis – Brand Vice President
L’ideazione creativa è firmata da Enfants Terribles con la direzione creativa di Mizio Ratti e Riccardo Quartesan. La strategia è stata curata da Valerio Franco, con Angelica Dossena e Marlea Zampino al coordinamento account. L’art direction è di Antonella Casimirro, Alessia Violante e Francesco Cimino. La direzione digital è di Laura Giuntoni.
La produzione è a cura di Made, con:
Regia: Yasmina Solanes
Direzione della fotografia: Tommaso Terigi
Executive producer: Nicoletta Gurioli
Set design: Caterina Pepe
Styling: Sabrina Mellace
Musiche originali: Massimiliano Pelan e Fabio De Martino
Un lavoro corale che fonde creatività e tecnica per offrire un’esperienza visiva e olfattiva capace di trasportare chi guarda, e chi indossa, in uno dei luoghi più suggestivi del nostro paese. On air sulle principali emittenti nazionali: RAI, Publitalia80, Cairo, Sky e Discovery.