

Advertising
Lenor lancia la nuova collezione "Essenze d’Italia" con una campagna firmata Enfants Terribles
Lenor rilancia la freschezza nel mondo ammorbidenti con Essenze d’Italia, una collezione esclusiva di sei referenze ispirate alle note floreali di sei iconiche località italiane: Capri, Portofino, Siracusa, Amalfi, Firenze e Polignano.
Sei profumi che catturano l’anima dei luoghi più evocativi del nostro paese, trasformando il semplice gesto di lavare i capi in un’esperienza sensoriale senza precedenti. E proprio l’esperienza è al centro della nuova campagna pubblicitaria, composta da un linguaggio visivo ispirato al mondo dei profumi.
Un film che non sembra una pubblicità di un ammorbidente, ma un’ode alla bellezza, all’eleganza e all’identità italiana. Il tutto racchiuso in un concept potente: "Indossa la tua Essenza d'Italia".
Un progetto ambizioso, nato dalla visione del team italiano di Procter & Gamble, con Enrica Superiori come Senior Brand Manager, Alberto Amati nel ruolo di Brand Director Fabric Care e Vittorio Sapio come Italy Commercial Senior Director Fabric & Home Care, sotto il coordinamento del team Procter & Gamble di Ginevra rappresentato da Elisa Bardari, Brand Director Fabric Care Europe e Panagiotis Karakis, Brand Vice President.
L’ideazione creativa è firmata dall’agenzia Enfants Terribles, con la direzione creativa di Mizio Ratti e Riccardo Quartesan, mentre la direzione strategica è stata curata da Valerio Franco. A seguire il progetto dal lato account, Angelica Dossena e Marlea Zampino, con il contributo degli art director Antonella Casimirro, Alessia Violante e Francesco Cimino. La direzione digitale è stata affidata a Laura Giuntoni, mentre la gestione social media è stata curata da Ilaria Sciortino.
Per la produzione, Lenor si è affidata alla casa di produzione Made, con la regia di Yasmina Solanes e la direzione della fotografia firmata da Emanuele Zarlenga.
Il progetto è stato guidato dall’executive producer Nicoletta Gurioli, con le musiche composte da Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. Il set design porta la firma di Caterina Pepe, mentre lo styling è stato curato da Sabrina Mellace.