UPDATE:
AEFI e IT-EX siglano una lettera d'intenti per avviare un percorso di integrazione e rappresentanza unitaria del sistema fieristico nazionaleGruppo Matches sigla un accordo annuale per la gestione della comunicazione dell'Ente del Turismo Cinese in Italia e inaugura una nuova sede a Pechino affidata a Edoardo GagliardiFondazione Milano Cortina 2026 e GL events Italia siglano una partnership che nomina il gruppo Official Temporary Infrastructure Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliMediaset rinnova “Viva la Memoria”, l'iniziativa sociale focalizzata sul passaggio di testimone tra i superstiti delle deportazioni nazifasciste e i loro familiari"No excuses": Fineco torna on air con Crafted e OMD per scardinare l’inerzia dei risparmiatoriPanini Magazines torna in edicola con la rivista ufficiale dei PAW PatrolHONOR sceglie H48 per la gestione della produzione creativa in Italia affidandole lo sviluppo di contenuti originali e l’adattamento degli asset globali per il segmento smartphoneIn occasione dei Giochi di Milano Cortina 2026, Samsung lancia la campagna "Victory Is a Team Sport", evoluzione del concept olimpico "Open Always Wins"TrueScreen e Tinexta Infocert siglano una partnership strategica per rafforzare la sicurezza e l'autenticità dei dati digitaliOsservatorio Fcp-Assoradio: il mercato pubblicitario radiofonico chiude il 2025 in positivo, registrando un +1,8% sull'intero anno grazie a un forte exploit nel mese di dicembre (+8,2%). Confermata Monica Gallerini alla presidenza per un altro biennio
Advertising

Leo Burnett firma il lancio in UK della nuova famiglia FIAT 500 Hey Google con un video girato in Italia e prodotto da Think Cattleya

Sarà in onda dal 17 maggio il video promozionale per il lancio della nuova gamma. L’agenzia è l’Hub strategico creativo e di coordinamento europeo in 21 Paesi. L'ideazione è stata creata e sviluppata in Italia, come la produzione. Protagonista dello spot, girato in lingua inglese, un pappagallo chiacchierone nel bel mezzo della notte, si diverte a parlare con la nuova 500X Hey Google tramite il Google Nest Hub, per la gioia del suo padrone. La pianificazione è curata da Starcom.

A partire dal 17 maggio FIAT è on air in UK con la campagna di comunicazione firmata da Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe. Il nuovo spot continua il racconto del lancio della nuova famiglia 500 Hey Google che, grazie alla tecnologia di Google, permette di rimanere sempre connessi con la propria auto anche quando non si è a bordo.

La campagna UK è stata ideata e sviluppata in Italia da Leo Burnett, Hub strategico e creativo internazionale dedicato al Brand FIAT che, insieme al team di coordinamento delle agenzie Europee e MENA di Leo Burnett, gestisce le attività di comunicazione del marchio del Gruppo Stellantis in 21 Paesi.

Protagonista dello spot prodotto in lingua inglese, un pappagallo incredibilmente chiacchierone che, nel bel mezzo della notte, si diverte a parlare con la nuova 500X Hey Google tramite il Google Nest Hub, per la gioia del suo padrone.

Una storia che racconta come la vita possa essere imprevedibile. L’ultima arrivata nella famiglia delle city car di FIAT integra i servizi Mopar Connect con l’Assistente Google, permettendo di avere tutte le risposte a portata di mano. O di voce.

La nuova campagna prodotta da Think Cattleya, on air attraverso video on line, VOD, social e attività digital, è stata sviluppata in parallelo con altre creatività dedicate agli altri Paesi continentali a sostegno del lancio della nuova Gamma FIAT in Europa.

La pianificazione è curata da Starcom, agenzia di Publicis Groupe che coordina a livello internazionale gli investimenti media del gruppo Stellantis (marchi Ex FCA).

 

CREDITS

AGENCY: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Giuseppe Campisi

Art Director: Marcello Gaio Bondioli

Jr Copywriter: Gian Luca De Martini

Team Account: Paolo Griotto, Valentina Bolognino, Caterina Bergamaschi

Strategic Planning Director: Pietro Costamagna

TV Producer: Laura Nadalutti

TV Producer Coordinator: Federica Manera

Casa di produzione: Think Cattleya

Ex. Producer: Ivan Merlo

Producer: Flaminia Maltese

Director: Federico Mazzarisi

DOP: Leandro Ferrao

POSTPRODUCTION: Iggy Post

Agenzia Media: Starcom

CEO: Boaz Rosenberg