UPDATE:
Stagwell vince la gara creativa globale IBM. Dopo oltre 30 anni si conclude la collaborazione con OgilvyCuriosity Box, Akita Film e Rebelott (Casta Diva Group) firmano “Bimbi sicuri in auto”, la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con Assogiocattoli Fiordifrutta sceglie AL.TA, che trasforma i fruttivendoli di Milano in media per lanciare la nuova piattaforma creativa del brandDiesel Fragranes e Dove Cameron per celebrare la nuova fragranza Only Desire: al via la campagna globale 'My Desire My Power' con un'esperienza immersiva a MilanoAlessandro Borghi è il nuovo Ambassador Peugeot. Nascono la piattaforma 'The lion takes the stage' dedicata al mondo del cinema e un AwardUCI Cinemas presenta “Le emozioni sono più grandi al cinema”: la nuova campagna per rendere l’esperienza sul grande schermo la più coinvolgente dell’estateAnitec-Assinform: nel 2025 il mercato digitale in Italia raggiunge 84,4 miliardi. Ecosistema ICT con oltre 132mila imprese e più di 638mila addetti. IA acceleratore di investimenti. La cybersecurity assume un ruolo sempre più centraleNils Hartmann lascerà l’incarico di Executive Vice President Sky Studios Italia a partire da fine luglio. A partire dal 1° agosto la responsabilità sarà assunta da Emanuele MarchesiCitynews rinnova la partnership con Sensemakers per il 2026: confermata l’adozione della piattaforma BrandMetrics per l’analisi della Brand LiftAndrea Campana nuovo CEO di Pull the Rabbit, che avvia una nuova fase di crescita con sviluppo organico e integrazione di nuove realtà complementari. Obiettivo: costruire la principale piattaforma italiana della creator e performance economy
Advertising

Leo Burnett firma la campagna della Nuova (500)RED, on air dal 7 ottobre in Italia e nei principali mercati europei

L’agenzia italiana è hub di coordinamento strategico e creativo per i brand Fiat in 21 Paesi. La pianificazione media, curata da Starcom e on air in Italia dal 7 ottobre, coinvolgerà i principali canali tv generalisti, satellitari, digitali, il digital con video online e social e vedrà l’introduzione di nuovi formati grazie alla collaborazione con la piattaforma di ethical advertising Good Loop che lavora a supporto delle attività benefiche.

È onair la campagna di lancio della Nuova (500)RED, l’elettrica rossa nata dalla collaborazione tra Fiat e (RED).

Dopo il debutto italiano lo spot, ideato e realizzato da Leo Burnett Italia, hub di coordinamento strategico e creativo per i brand FIAT in 21 Paesi, sarà on air nei principali mercati europei.

Lo storytelling si sviluppa intorno al tema della cura verso l’ambiente e verso le persone. Quando pensiamo a una 500, non pensiamo a un’auto familiare. Eppure, la Nuova  (500)RED è l’auto che più di ogni altra si prende cura della famiglia: quella più grande che ci sia e a cui tutti apparteniamo. Proprio come dichiara il claim di campagna: “Made for the planet. Made for its people.

Ed è esattamente questo il concept raccontato dal nuovo film, attraverso un voice over che si interroga: “Quante persone può trasportare un’auto così piccola?” La risposta è soprattutto nelle immagini. Un numero sempre più grande di persone, di ogni genere e provenienza geografica, che vediamo avvicinarsi all’auto come se avessero intenzione di salirci. Metaforicamente il mondo intero che quest’auto è in grado di portare verso un futuro migliore.

Questo grazie alle sue caratteristiche sostenibili e al contributo nella lotta contro le pandemie in collaborazione con (RED), organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per combattere contro l’AIDS e oggi dedicata alla creazione di prodotti ed esperienze (RED) per raccogliere fondi destinati al Global Fund, uno dei maggiori finanziatori mondiali della salute globale.

Dichiara Maurizio Spagnulo, General Manager della sede torinese di Leo Burnett:Sono davvero orgoglioso di aver fatto parte di questo team magnifico. Abbiamo lavorato insieme a Fiat ideando una creatività originale per supportare il lancio della versione speciale della piccola elettrica di casa e il progetto con (RED), l’organizzazione di Bono degli U2, che dà un aiuto concreto nella lotta contro le pandemie, fondamentale per il futuro e il benessere dell’umanità”.

La pianificazione media, curata da Starcom e on air in Italia dal 7 ottobre, coinvolgerà i principali canali tv generalisti, satellitari, digitali, il digital con video online e social e vedrà l’introduzione di nuovi formati grazie alla collaborazione con la piattaforma di ethical advertising Good Loop che lavora a supporto delle attività benefiche.

 

CREDITS – 500 RED

CLIENT: FCA - FIAT

SUBJECT: 500 RED

AGENCY: Leo Burnett

Production Company: Buddy Film

Director: Federico Brugia

Post Production Video: Band22

Post Production Audio: Top Digital

Music supervising, mix and violin recording: Flavio Ibba- Red Rose Productions

Violin player: Matteo Gallus - Red Rose Productions

Agenzia Media: Starcom