Advertising

Leo Burnett firma per l'Italia il nuovo spot di Johnnie Walker Black Label

Il fim verrà trasmesso, prima dell'inizio dello spettacolo, in alcuni impotanti teatri italiani e sarà on air attraverso video banner su Corriere.it, Alice.it, Msn.it, Yahoo.it, Tiscali.it ed Excite.it. La creatività della campagna, riadattata per l'Italia da Leo Burnett, è a cura dell'agenzia inglese BBH. Pianifica Carat. 

Dogfight è il titolo del nuovo spot di Johnnie Walker Black Label, lo scotch whisky deluxe di proprietà di Diageo.

"Su un caccia, il pilota subisce un'accelerazione di gravità di oltre 5g per più di un minuto. In Formula 1, il pilota subisce la stessa accelerazione per più di un'ora. Johnnie Walker Black Label, sponsor ufficiale del team McLaren Mercedes".

Lo spot ha inizio con due caccia che si affrontano in combattimento, sullo sfondo di un cielo soleggiato; i due caccia si separano e atterrano su una piattaforma aerea in mare aperto, trasformandosi in due monoposto di Formula 1. Le due auto sfrecciano su un circuito, compiono un giro di 180° su se stesse, raggiungono il traguardo, dove Kimi Raikkonen scende dalla vettura, si toglie il casco e sfila davanti allo stupore degli altri piloti e del pubblico, con il passo sicuro che evoca lo striding man, storico simbolo della marca. La filosofia di Johnnie Walker, "Keep Walking", si ispira infatti al progresso e all'affermazione personale intesi come determinazione e volontà nel compiere piccoli e grandi passi, senza fermarsi davanti agli ostacoli, per raggiungere i propri traguardi e, soprattutto, realizzare i propri sogni.

La scelta di Johnnie Walker di sponsorizzare il team McLaren Mercedes, associandosi così al mondo della Formula 1 si pone anche l'obiettivo di diffondere l'importanza del bere responsabile, espresso attraverso il claim Take the lead drink responsibly. Come afferma Sandro Sartor, General Manager di Diageo Italia, "la formula 1 rappresenta infatti per noi un'opportunità unica per sensibilizzare il pubblico sull'importanza del bere responsabile che, nel mondo dei motori, si focalizza sul tema del bere e guidare, azioni che in nessun caso devono coesistere".

Dogfight coinvolgerà i maggiori teatri italiani e alcuni dei principali siti internet d'informazione. Dal 13 novembre al 31 dicembre verrà trasmesso, appena primo dell'inizio dello spettacolo, nei seguenti teatri:

Milano: Teatro Smeraldo, Teatro Ciak e Teatro Filodrammatici

Genova: Teatro Politeama

Bologna: Teatro delle Celebrazioni

Roma: Teatro Sistina

Napoli: Teatro Augusteo

Catania: Teatro Metropolitan

Dal 4 al 17 dicembre sarà invece on air attraverso video banner su Corriere.it, Alice.it, Msn.it, Yahoo.it, Tiscali.it ed Excite.it. La creatività della campagna è a cura dell'agenzia inglese BBH e riadattata per l'Italia da Leo Burnett, mentre la pianificazione media è gestita da Carat.