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Leo Burnett sigla la nuova campagna integrata dedicata alle Chicken Creation con qualità e ingredienti italiani di McDonald’s e Giallozafferano

La regia è stata affidata a Jacek Szymanski e la produzione di Studio 360FX. La pianificazione curata da OMD prevede uno spot da 30’’ dedicato all’intera gamma, due spot da 20’’ e uno da 15’’ focalizzati sui singoli panini, che vivranno in TV e sui canali digitali. Parallelamente, una serie di contenuti realizzati ad hoc da alcuni noti influencer popoleranno i canali social, in collaborazione con Fuse.

Dal 15 giugno è on air la nuova campagna TV e digital di McDonald’s dedicata alle Chicken Creation, le nuove ricette nate dalla collaborazione tra McDonald’s e Giallozafferano giunta quest’anno alla quarta edizione. Firma Leo Burnett, agenzia creativa di Publicis Groupe.

Alla ricetta del McChicken Originale si aggiungono Il Gustoso e L’Affumicato, entrambi 100% petto di pollo italiano: il primo unisce al pollo il cavolo cappuccio rosso italiano e la salsa al Pecorino Romano DOP & pepe; il secondo, anche nella versione McWrap, abbina alla proteina la scamorza affumicata con latte italiano e la salsa ai peperoni grigliati.

Con l’obiettivo di avere una performance ancora migliore rispetto all’anno precedente e di trasmettere i punti di forza dell’offerta di McDonald’s, la campagna sottolinea l’italianità, la genuinità e il gusto delle nuove Chicken Creation, dove protagonista è il 100% petto di pollo italiano in una croccante panatura.

Le ricette sono raccontate magnificandone gli ingredienti: movimenti dinamici e coinvolgenti per catturare lo spettatore e farlo immergere nel film attraverso un’esplorazione visiva originale e una premiante esaltazione della componente sonora.

La regia è di Jacek Szymanski e la produzione di Studio 360FX. La pianificazione curata da OMD prevede uno spot da 30’’ dedicato all’intera gamma, due spot da 20’’ e uno da 15’’ focalizzati sui singoli panini, che vivranno in TV e sui canali digitali. Parallelamente, una serie di contenuti realizzati ad hoc da alcuni noti influencer popoleranno i canali social, in collaborazione con Fuse.

 

CREDITS

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso

Product manager: Clarissa Riboldi

 

Leo Burnett

Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Copywriter: Francesca Amadasi

Art Director: Alessandro Maggiolo

 

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Digital Art Director: Aldo Gemma

 

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Art Director: Silvana Ferraris

 

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Claudia Collura 

Senior Account: Benedetta Lazzati

Account Team: Federica Ferruccio

 

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

 

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Kejsi Haxhi

Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli

 

CDP: 360FX Table Top Studio

Regia e fotografia: Jacek Szymański

Exc. producer: Antonella Scoliero

Producer: Gabriele Giudici

Foodstylist: Melanie Weber

SFX: 360FX

Aiuto regia: Matteo Polo

Art department: Petra Borgomaneri

Editor offline: Luca Angeleri

 

Post-Produzione Video: Prodigious

Post-Produzione Audio: 23HB

Color: Band

Musica e Sound Design: Smider

 

Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer: Maria Luisa Crisponi

Cost controller: Pietro Casini

 

OMD

Michela Marni: Global Client & International Business Director

Clizia Monguzzi: Account Manager

Alessandra Di Caro: Strategic Manager

Marco Unditti: Account Supervisor

Michela Mariani: Account Supervisor

Chloé Ripoche: Digital Director

Letizia Somaschini: Digital Supervisor

Margherita Morini: Creative Planning Manager - FUSE

Nicoletta Longo: Influencer Specialist - FUSE