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Lo scarpone di Go Up e Maison de la France alla Biennale di Shangai
Dopo Milano e Roma ha preso il via la tappa cinese della mostra
"Oggetti Esistibili. La pubblicità fa design", che si colloca nel tema dell'Hyperdesign scelto
dalla VI Biennale di Shangai 2006. Posizionata nella sezione Design and
Immagination della Biennale di Shangai, la mostra Oggetti Esistibili esplorerà la
particolare relazione tra design e pubblicità, attraverso 30 campagne pubblicitarie
e i relativi modelli tridimensionali. Tra le campagne figura quella, già premiata, di
Go Up per Maison de la France "Alpi di
Francia. Qualunque sia il tuo stile".
Realizzato per la prima volta nel 2000, il visual di Go Up è di design: uno scarpone da sci con il tacco affusolato di un'elegante scarpa da donna. Un accostamento originale per dire che la Francia è pronta a soddisfare qualsiasi vacanza sulla neve. "Con questo lavoro –ricorda in proposito Albert Redusa Levy, CEO dell'Advertising Agency milanese – Go Up è stata tra le prime agenzie ad applicare, nel settore del turismo, un nuovo modo di comunicare, proponendo una campagna brand che non presenta fotograficamente il prodotto, ma attraverso un simbolo che ne racchiude tutti i plus".

