Advertising
Lo spot Swan Film Europe sostiene 'Una mela per la Vita' di Aism
Uno spot social che 'gira' anche sui cellulari bluetooth nelle piazze di
Roma, Genova e Bologna in via sperimentale è quello dell'Aism –
Associazione Italiana Sclerosi Multipla - realizzato per 'Una mela per
la Vita' la manifestazione di solidarietà che si terrà sabato 14 e
domenica 15 ottobre in tremila piazze italiane con una testimonial d'eccezione:
Gianluca Zambrotta , Campione del Mondo FIFA
2006. Inc ha gestito l'attività di media relation e
si
è occupata della pianificazione della campagna.
"E' ora di diventare campioni di solidarietà. Il 14 e il 15 ottobre in 3 mila piazze c'è "Una Mela per la Vita" per combattere la sclerosi multipla. Vieni anche tu, insieme possiamo vincere anche questa sfida". E' l'appuntamento che Zambrotta dà a tutti gli italiani nelle piazze dove saranno distribuite oltre 4 milioni di mele di quattro varietà diverse (Golden, Granny Smith, Red Delicious e Fuji) fornite dalla Organizzazione di Produttori Apo Conerpo (associata ad Unaproa) ed offerte in cambio di un piccolo contributo, per la lotta alla sclerosi multipla.
I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla malattia ed incrementare i servizi di assistenza alle persone colpite da sclerosi multipla. Lo spot, realizzato dalla Swan Film Europe e patrocinato da Pubblicità Progresso è on air su spazi offerti gratuitamente dalle reti Rai, Mediaset, Sky e da altri circuiti nazionali televisivi e radiofonici. Diretti dalla regia di Swan allo spot hanno collaborato Umberto Romagnoli direttore della fotografia e montaggio, Giammarco Gaviani, operatore ed Eleonora Carboni, produzione. La colonna sonora è stata realizzata da Tetra.
Anche alcune aziende contribuiranno a trasmettere lo spot per sensibilizzare l'opinione pubblica all'iniziativa. Telesia attraverso il proprio sistema di telenews, proietterà lo spot negli aeroporti di Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Roma (Fiumicino e Ciampino), Torino, Venezia, Verona e in 16 stazioni della Metropolitana di Milano. Moby , la tv degli autobus di Roma, lo manderà in onda sui 500 autobus dotati di impianto tv a bordo.
La Sisal trasmetterà lo spot in 14 mila ricevitorie. Rai e Mediaset, inoltre, contribuiranno a sostenere l'Aism con appelli di sensibilizzazione su trasmissioni televisive e, nel caso della Rai, anche radiofoniche. Tanti appelli di sensibilizzazione e spazi informativi verranno trasmetti anche dalle emittenti locali sia TV che radio.
La Figc Settore giovanile e scolastico contribuirà a sensibilizzare i cittadini ospitando, nel week end, i punti di solidarietà Aism presso i centri sportivi delle città dove si disputeranno i tornei di calcio.
Ogni sacchetto di mele presente nelle 3.000 piazze italiane conterrà una cartolina del concorso 'Sbuccia e vinci'. In palio, per chi scopre il codice segreto e telefona al numero indicato sulla cartolina, fino al 6 novembre, tanti premi, ispirati alla mela, donati ad Aism da alcune aziende: cinque parure della linea 'Fructus Apple' della Swatch Bijoux per le ragazze, 164 prodotti scuola della Smemoranda per i teenager e 120 esclusive felpe Morrison by Target per tutti.
Tra tutti coloro che avranno chiamato verranno estratti i fortunati che si aggiudicheranno una Vespa LX 50 messa in palio dalla Piaggio e un viaggio di quattro giorni per due persone a New York, la Grande Mela, offerto dal Tour Operator Kuoni.

