Advertising

Locauto enfatizza la semplicità e la velocità dei suoi servizi con una campagna ironica, divertente e unica nel suo genere. La creatività è firmata da McCann Worldgroup Italia

Dal 7 aprile in TV il nuovo spot dell’azienda italiana leader nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali con oltre 100 sedi in tutta Italia. La campagna, pianificata da UM Italy, sarà visibile su TV lineare, addressable TV e connected TV e mette in evidenza, con tono ironico e distintivo, velocità ed efficienza dei servizi offerti dall’azienda.

Locauto Group, azienda italiana leader nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali con oltre 100 sedi in tutta Italia, torna in TV con un nuovo spot che con il suo tono di voce ironico e disruptive riflette, anche nel suo modo di fare comunicazione, la velocità e la semplicità dei servizi di noleggio offerti.

La campagna pubblicitaria, realizzata con la creatività di McCann Worldgroup Italia, mira primariamente a rafforzare l'identità del marchio e il riconoscimento del brand. Il protagonismo del logo per quasi tutta la durata dello spot ne è garanzia, evidenziando l'impegno di Locauto nel porsi come una solida e affidabile presenza perfettamente integrata nella vita di tutti i giorni dei suoi clienti.

Con questa campagna, Locauto conferma il proprio ruolo di leadership nel settore del noleggio auto e furgoni, offrendo non solo un servizio efficiente e veloce, ma anche una comunicazione memorabile, caratterizzata da un’ironia fortemente distintiva, che si distacca completamente dal tono di voce più istituzionale utilizzato dal settore.

Da domenica 7 aprile, con la pianificazione di UM Italy, è in onda lo spot TV da 30” e da 15’’, trasmesso sui canali Mediaset dal 7 al 20 aprile 2024, su addressable TV su Mediaset Infinity dal 22 al 28 aprile 2024 e su connected TV attraverso Prime Video dal 15 aprile al 5 maggio 2024. La campagna vedrà poi una declinazione digital e social attraverso contenuti dedicati sui canali Youtube, Instagram e Facebook di Locauto.

 

Credits:

Creative Agency: McCann Worldgroup Italia

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Chief Operating Officer: Roberta Cutuli

Head of Production: Michele Virgilio

Account Director: Vera Ebensperger

Account Executive: Carla Gomez Paloma

Producer: Paola Vittori

Associate Creative Directors: Simone Romani e Filippo Formentini

Art Directors: Filippo Formentini e Mattia Bogani

Copywriters: Simone Romani e Stefano Falcone

Media Agency: UM Italy

Client Group Director: Gianluca Rabbiosi

Client Lead: Chiara Signò

Media Manager: Barbara Bianchini

Senior Media Planner: Chiara Nicolai

Casa di produzione: Alto Verbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Regia: Carlani & Dogana

Direttore di fotografia: Guido Mazzoni

Production Manager: Komlan Ahianvi

Aiuto regia: Ivan Furlan

Scenografia: Benedetta Brentan

Post produzione: IGGY POST

Post produzione audio: Top Digital