Advertising
Logitech on air con Hammon Associates
E' partita la nuova campagna pubblicitaria di Logitech, la
cui creatività è stata realizzata su scala mondiale dall'agenzia Hammon
Associates e poi adattata e localizzata per l'Italia.
Il tema centrale della campagna è il rapporto sempre più stretto e profondo tra il consumatore moderno e i prodotti Logitech, diventati ormai un elemento indispensabile della vita quotidiana. Mouse, tastiere e webcam sono da tempo prodotti con cui tutte le persone interagiscono quotidianamente per motivi professionali e personali e che trasmettono un valore aggiunto alla comunicazione tecnologica. Logitech rappresenta dunque il legame tra l'uomo e la tecnologia, questo è il concetto portante della nuova campagna che individua nell'interazione tra i consumatori e i prodotti tecnologici un nuovo modo di comunicare. Questa nuova frontiera della comunicazione tecnologica viene espressa attraverso claim che rappresentano anche semanticamente il forte rapporto d'identificazione con i prodotti Logitech. "Cammunication", "Desktopia", "Omnimouse", "Intrattienimix" sono le parole che esprimono il profondo connubio tra i prodotti e i consumatori, tale da creare un linguaggio tecnologico identificativo.
Mouse MX Revolution, Webcam QuickCam, Telecomando Universale Harmony, Tastiera diNovo Edge: questi sono i protagonisti della campagna pubblicitaria, i nuovi prodotti Logitech che rappresentano il perfetto connubio tra alta tecnologia e design rivoluzionario.
La nuova campagna pubblicitaria è stata pianificata su diversi mezzi comunicativi: oltre alla carta stampata, verrà veicolata anche su portali e sugli autobus. Per quanto riguarda la pianificazione sulla carta stampata, a partire da Novembre sono state coinvolte principalmente le testate lifestyle e quelle specializzate, mentre è partita già da Ottobre la comunicazione sui principali portali on-line come quotidiani e motori di ricerca. Un capitolo a parte viene rappresentato dalla veicolazione della campagna sugli autobus, un'attività che è stata riproposta dopo il successo già avvenuto lo scorso anno sui tram. Da Novembre fino alla fine di Dicembre, la campagna sarà presente sugli autobus di Milano e Roma e i suoi messaggi verranno portati in giro per le principali strade delle città.

