
Advertising
Gli imprenditori di grandi aziende protagonisti della campagna istituzionale CONAI firmata Lorenzo Marini Group
Lorenzo Marini Group lancia la campagna di comunicazione Conai, ideata,
realizzata e pianificata dopo la vittoria della gara tra diverse agenzie lo scorso ottobre (leggi news).
Una campagna istituzionale tutta su stampa quotidiana, di grande impatto creativo e di
forte coinvolgimento dei più importanti stakeholder del consorzio.
La piattaforma di comunicazione sviluppata dal team dell’agenzia e il concetto creativo ideato da Lorenzo Marini si focalizzano sul tema della leadership.
Leadership come orgoglio, adesione, coinvolgimento e responsabilità condivisa.
E per dare voce a questi valori, la campagna utilizza testimonial d’eccezione.
Sono volti di importanti imprenditori nel panorama italiano che rappresentano l’eccellenza e la leadership nel loro settore di riferimento.
Persone che portano la loro testimonianza e la loro partecipazione al modello di successo attivato e garantito da Conai.
Vediamo quindi il coinvolgimento di amministratori delegati di grandi aziende quali
Guzzini, Monini, Heineken, ma anche di Henkel, Coca Cola HBC e Ferrari F.lli Lunelli.
La campagna ritrae e rappresenta queste personalità con grande valore. Gli scatti fotografici realizzati da Lucio Gelsi, perfezionano questo storytelling con eleganza.
La pianificazione, curata e gestita da Lorenzo Marini Group, vede un importante
investimento media con una stampa multisoggetto nei principali quotidiani a
diffusione nazionale. La campagna verrà inoltre declinata in tutte le sue applicazioni nei touchpoint digitali, secondo un sistema di comunicazione integrata.
Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio
Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account
supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.