Advertising

LoRo (Gruppo Serviceplan) vince la gara e realizza la nuova comunicazione dello sciroppo Fluibron

Lo spot è in onda in versione 15” e a seguire 20” sulle principali reti tv a partire da metà dicembre e per tutta la stagione influenzale.

Esistono aziende farmaceutiche che osano puntare sulla creatività e l’originalità per il lancio dei propri prodotti. E’ il caso di Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi che con oltre 80 anni di esperienza e con sede a Parma è oggi presente in 26 Paesi : per il lancio pubblicitario di Fluibron sciroppo, rimedio contro la tosse grassa, il colosso emiliano e mondiale ha scelto un soggetto molto diverso dal solito, ideato e realizzato dall’agenzia LoRo di Milano, dopo una gara che ha visto coinvolte diverse sigle.

Forse per sottolineare che la cura della tosse non è solo una scienza, ma anche un’arte, lo spot mostra un coro che “tossisce” una famosa aria di Verdi (parmigiano come la Chiesi): ogni colpo di tosse è una nota, per poi inneggiare a una sola voce al prodotto stesso. Un modo semplice ed efficace, ma soprattutto unico e inconfondibile, per sostenere la notorietà di un marchio leader come mucolitico per aerosol e che si sta rapidamente espandendo anche negli sciroppi.

Anche l’ambientazione è insolita: un vero teatro, il Gerolamo di Milano, uno dei più piccoli e belli d’Italia, da poco tornato agli antichi splendori dopo il restauro.

La creatività è di Roberto Scotti e Lorenzo Zordan, titolari dell’agenzia LoRo (gruppo Serviceplan).

Produzione: Perigeo e Associati. Regia di Giorgio Neri, DOP Marco Alfieri.

Arrangiamento musicale di Paolo D’Errico.

Postproduzione: Frame by Frame.

Lo spot è in onda in versione 15” e a seguire 20” sulle principali reti tv a partire da metà dicembre e per tutta la stagione influenzale.