Advertising
Lotus Connected sceglie Sky Sport e torna in TV con la campagna “Stay Cool, Stay Connected”. Firma l'agenzia SrBurns
Dal 7 al 13 giugno, Lotus Connected sarà on air su Sky Sport con la nuova campagna “Stay Cool, Stay Connected” per raccontare il sorprendente segnatempo connesso di Lotus in grado di semplificare la vita. La programmazione è interamente legata alla mitica trasmissione “Calciomercato-L’Originale”, l’appuntamento dell’estate per tutti gli appassionati di acquisti, cessioni e trattative calcistiche. Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna accompagneranno il pubblico tutte le sere dalle 23.00 (e dalle 23.45 in caso di partite) con notizie, indiscrezioni, retroscena e collegamenti dalle sedi di UEFA EURO 2020.
La pianificazione prevede numerosi passaggi a rotazione di tre dei cinque spot Lotus Connected nel formato 15”. Inseriti all’interno della programmazione settimanale della promo di “Calciomercato-L’Originale”, gli spot saranno in sovraimpressione durante la trasmissione oltre ad avere un importante posizionamento in due momenti chiave del programma: in apertura come invito all’ascolto e in chiusura.
La campagna vede come protagonista un giovane brillante che riesce a risolvere alcune situazioni della vita quotidiana con solo una leggera pressione sulla corona del suo Lotus Connected: abbassa le luci per creare l’atmosfera perfetta per la sua serata romantica “Controllo della domotica”, riceve i messaggi della fidanzata che lo sta aspettando sotto l’ufficio mentre è impegnato in una riunione di lavoro “Notifiche filtrate” o ancora è in grado di ritrovare dove ha parcheggiato la moto dopo una notte speciale “Ricorda questa posizione”
Lotus Connected può quindi diventare l’accessorio con il quale essere sé stessi e allo stesso tempo facilitare la vita.
"Il pubblico di Calciomercato-L’Originale è una platea vasta, trasversale che abbraccia ogni fascia di età. Abbiamo trovato in questa trasmissione la possibilità di parlare al nostro target: un individuo che apprezza la tecnologia in grado di semplificare vita di tutti i giorni, ma che non vuole rinunciare al suo stile.” commenta Lucia Carbonato, Responsabile Marketing di Festina Italia e aggiunge: “Con la nostra collezione Lotus Connected ci rivolgiamo a chi apprezza l’orologio analogico da un punto di vista estetico, ma desidera comunque un segnatempo che agevoli la quotidianità, ma non nel senso di una multifunzionalità spinta, come quella degli smartwatch, ma di una tecnologia indossabile che si adatta velocemente al proprio stile di vita.”
Firma la creatività dello spot Lotus Connected l’agenzia spagnola SrBurns con sede a Madrid in collaborazione con la casa di produzione Primo e la regia di Ida Cuellar. La pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.