Advertising

Lowe Pirella firma l'adattamento della nuova campagna Rex Electrolux

La campagna, ideata presso la svedese Lowe Brindfors e pianificata da Zenith Optimedia, in onda dal 22 ottobre fino alla fine del 2006, si declinerà su stampa e tv. L'investimento complessivo è di 10 mln di euro. La versione italiana vede la direzione creativa di Francesco Bozza e Umberto Casagrande.

In occasione del lancio della nuova asciugabiancheria Solarex Iron Aid, Rex Electrolux ha affidato a Lowe Pirella l'adattamento italiano della nuova campagna.

La campagna è stata ideata dalla svedese Lowe Brindfors, sotto la direzione creativa di Magnus Wretblad . La pianificazione media della campagna, curata da Zenith Optimedia, in onda dal 22 ottobre fino alla fine del 2006, si declinerà su stampa quotidiana e periodica e in tv con formati sia da 30 che da 15 secondi, per un investimento complessivo di 10 milioni di euro .

Lo spot televisivo è stato girato a Vancouver, in Canada. Il concept si fonda sul confronto tra l'innovazione nelle modalità di lavaggio, ormai progredite grazie alla nascita e diffusione della lavatrice, e quelle della stiratura, campo in cui Solarex Iron Aid si propone come elemento di innovazione. 

La creatività della campagna stampa punta ad evidenziare il benefit oggettivo del prodotto. Il visual, infatti, mostra la Solarex Iron Aid appoggiata sopra ad un asse da stiro, al posto del classico ferro, mentre stira una camicia. La headline recita 'Solarex Iron Aid, l'asciugabiancheria a vapore che ti dà una mano con la stiratura', rendendo evidente la sua funzione e il reale vantaggio apportato al consumatore finale. La versione italiana è stata eseguita sotto la direzione creativa di Francesco Bozza e Umberto Casagrande.