Advertising

Lowe Pirella per l'arte e la poesia di Repubblica ed Espresso

L’agenzia di Roma firma l'adv per le collane ‘La Grande Storia’, creatività Roberto Gargano (art), Maria Grazia Spinnato (copy) e Marco Ferri (direzione creativa) e ‘Poeti del Mondo’, creatività Alessia Creta e Marco Ferri. Pianificazione a cura di Initiative Media.

Lowe Pirella firma entrambe le campagne di comunicazione per le iniziative culturali di Repubblica e l'Espresso.

Per l'iniziativa del quotidiano 'La Grande Storia dell'Arte' l'agenzia con sede a Roma ha ideato la campagna multisoggetto 'Godetevi un'opera che è un capolavoro', cui hanno lavorato Roberto Gargano, art e Maria Grazia Spinnato, copy, con la direzione creativa di Marco Ferri. Accanto a questa si aggiunge il film 'La dama con la gallina', visibile sul sito www.repubblica.it, scritto da Marco Ferri, diretto da Luca Miniero e prodotto dalla Filmmaster.

Contemporaneamente, per l'Espresso, Lowe Pirella di Roma ha lanciato 'Poeti del Mondo', collana di poeti del '900. La creatività della campagna 'Prendi il mondo per il verso giusto', declinata su stampa e radio è di Alessia Creta, art, e Marco Ferri; i testi dei radiocomunicati sono invece di Dario Digeronimo. La pianificazione di entrambe le campagne è di Initiative Media. L'agenzia ha inoltre curato le copertine della collana.

"Repubblica e l'Espresso continuano con successo una importante opera di divulgazione culturale" ha detto Emanuele Pirella "e sono molto contento che il lavoro dell'Agenzia contribuisca a questi continui successi presso il pubblico."