UPDATE:
Uno psicologo per migliorare la cultura aziendale di WPP: parte della strategia Elevate28, la decisione è stata presa dal nuovo responsabile delle risorse umane Mark TaylorRai Pubblicità. “Oltre l'algoritmo”: l'intelligenza artificiale è un cambio di paradigma che ridisegna i mercati, le audience e le responsabilità di chi fa comunicazioneRenault alla Milano Design Week 2026 con The Frog is back: quando il Design torna a sorridere con LePub ItaliaAuricchio si riposiziona nel segno della contemporaneità e rinnova l'identità visiva con la campagna "Più che originale, l'originale" firmata LePub. Nuovo logo e2night torna al Fuorisalone 2026 per glo con ‘Y.O.U. Your Own Universe’: a Palazzo Moscova l’AI trasforma il pubblico in co-creatore con un'installazione del collettivo Numero CromaticoGruppo Mondadori. Marina Berlusconi sui risultati 2025: "Solidità e capacità di adattamento. Lo sviluppo trainato soprattutto dai libri, da cui derivano l’85% dei ricavi consolidati e dei margini, ma anche da operazioni strategiche nel digitale"Cannes Lions 2026: nel programma focus su innovazione, tecnologia, creatività e impatto. Assegnato a Oprah Winfrey il Cannes LionHeartItaliaonline lancia MARiO, l'assistente AI per le PMI italiane che lavora 24/7. Campagna TV e digitalLa Polpa in finissimi pezzi Mutti celebra cinquantacinque anni con una campagna firmata McCann all'insegna di "L'originale che ti rende originale".Bonsaininja vince la gara e porta Haier alla Milano Design Week 2026 con “Inside the Experience”. Cillo Legnani: "Abbiamo trasformato la cucina in un ambiente narrativo, dove design, luce e persone diventano i veri protagonisti"
Advertising

LPF con Medici Senza Frontiere per il 5xMille

On air in questi giorni la nuova campagna 5xMille per Medici Senza Frontiere veicolata su stampa, affissioni e televisione. Con la direzione creativa di Mauro Manieri e Umberto Casagrande, hanno lavorato l'art  Alessandro Bedeschi e i Copy Massimo Ambrosini / Gabriele di Donato.
È on air in questi giorni la nuova campagna 5xMille per Medici Senza Frontiere, realizzata da Lowe Pirella Fronzoni e veicolata su stampa, affissioni e tv.
La creatività ha come obiettivo quello di promuovere la destinazione del 5xMille a Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico al mondo.

Il messaggio si focalizza sull’operato dell’organizzazione, sulla sua capacità di trasformare con immediatezza ed efficacia ogni sostegno ricevuto in un aiuto concreto, senza arrendersi mai.
La campagna stampa mostra immagini di forte impatto emotivo, che raccontano l’intervento di MSF ad Haiti, e i risultati ottenuti nelle prime 72 ore.

Lo spot 30” mostra invece alcuni medici in azione, che si muovono però in un limbo bianco.
Un super ci spiega il perché 'I nostri medici curano le persone che gli altri nemmeno riescono a vedere'. Assolvono poi le immagini complete, e vediamo un medico che soccorre un malato, venendo quindi a conoscenza della sua storia 'invisibile'.
Il claim finale invita quindi a destinare il 5xMille a Medici Senza Frontiere. Chiude il payoff  'Non ci arrendiamo'

Direzione creativa = Mauro Manieri e Umberto Casagrande
Art  Alessandro Bedeschi
Copy Massimo Ambrosini / Gabriele di Donato
Fotografo  Tristan Pfund - Julie Remie
Cdp= Cineteam Roma