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Lucart. On air il primo spot della campagna “Usa, usa, usa…e getta” per Tutto Pannocarta. Firma Caffeina

La strategia mira ad affermare il ruolo del brand come alleato nel semplificare la vita delle persone che, grazie ai suoi molteplici utilizzi, aiuta a rispondere alle esigenze ambientali e di gestione della quotidianità, in casa e fuori. La campagna di Caffeina sarà in onda fino al 4 giugno.

È partita lunedì 16 maggio, con i primi passaggi del nuovo TV spot di 10’’ diffuso sul network di ALMA TV, Discovery e Sky, la nuova campagna pubblicitaria di Tutto Pannocarta, brand consumer del Gruppo Lucart, azienda attiva in Europa nella produzione di soluzioni per l’igiene in carta tissue, airlaid e monolucide.

Lo spot va a coronare il percorso di riposizionamento avviato nel 2022 dalla digital agency Caffeina per rendere più efficace la comunicazione del brand Tutto attraverso il suo prodotto “eroe” Pannocarta. In particolare, la strategia mira ad affermare il ruolo del brand come alleato nel semplificare la vita delle persone che, grazie ai suoi molteplici utilizzi, aiuta a rispondere alle esigenze ambientali e di gestione della quotidianità, in casa e fuori.

Attraverso esempi concreti lo spot, estratto da un video hero di 40’’ pubblicato sui canali social del brand, ne sottolinea quindi la versatilità, esaltandone le caratteristiche di resistenza, assorbenza, delicatezza e igiene, per ispirare ed educare ai molteplici utilizzi che varcano i confini della cucina e spaziano dai fai da te alla cura degli animali.

“Pannocarta è il portavoce di un brand che è Tutto, non solo per le caratteristiche dei suoi prodotti, che ne garantiscono molteplici utilizzi e riutilizzi, quanto per ciò che rappresenta nella quotidianità” - ha commentato Giovanni Monti, Corporate Sales & Marketing Director di Lucart. “La vita al giorno d’oggi è diventata sempre più caotica ed è fondamentale per i prodotti rispondere al bisogno di semplificazione e rispetto dell’ambiente. Per questo, con questa campagna abbiamo voluto mettere in luce le qualità che definiscono la versatilità di questo prodotto, utilizzabile più volte e in contesti molto differenti, dalla cucina al garage”.

“Un’altra grande soddisfazione per Caffeina. Il lavoro con Lucart e le persone con cui collaboriamo, creando un unico tavolo tra agenzia e cliente, ci rende estremamente orgogliosi, perché conferma il valore del percorso scelto e fatto insieme - afferma Antonio Marella, Partner & Founder di Caffeina. “Con il team di Lucart lavoriamo con un modello basato su trasparenza, condivisione e orientamento agli obiettivi, un modello che conferma Caffeina come partner per la comunicazione integrata, grazie anche ai Caffeina Studios che ci consentono di avere sempre prodotti di qualità, di essere agili nelle produzioni e veloci nelle esecuzioni”.

La campagna di Caffeina sarà in onda fino al 4 giugno. Il planning è curato da MediaCom, mentre l’ufficio stampa di Lucart in Italia è seguito dall’agenzia BPRESS.

 

CREDITS

Partner: Antonio Marella

Executive Creative Director: Domenico Manno

Head of Content: Nicola Guarino

Executive Strategy Director: Gaetano De Marco 

Senior Social & Content Manager: Fabio Di Girolamo

Senior Content Designer: Matteo Tommasi

Social & Content Manager: Giovanni Piragine

Content Designer: Simone De Angelis

Account Director: Daniela Florio

Account Manager: Matteo Paletti

Strategic Planner: Eleonora Gomez de Teran

Strategic Analyst: Lucrezia Bellini

Head of Production: Alberto Barba Sanchez

Producer: Davide Signorelli

Head of Media: Riccardo Antonicelli

Media Planner: Marco Barbieri