UPDATE:
Ferrero lancia Estathé Sport, prima bevanda per giovani sportivi, e la limited edition Tic Tac Limone. Alfa nuovo testimonial per Zero. Budget 2026 di Gruppo a +16%. Gavelli: "Rafforzato la nostra presenza in comunicazione come terzo investor italiano"Marinella Soldi, ex Presidente Rai, alla guida di BBC Commercial come Presidente ad interimPublicis Groupe sfida la industry sulle promesse esagerate nelle gare. Sadoun: «Basta corse al ribasso ed esagerazioni AI. Ridiamo ai clienti ciò che vogliono da noi: amore per i loro brand e crescita misurabile»La crescita del mercato pubblicitario globale nel 2026 è sorprendente, ma è una realtà e non è uguale per tutti: i trend principali e le differenze fra venditori, canali e paesi nel confronto di tre diversi forecasterOperazione Nostalgia evolve in ON Sport: Caffeina diventa più centrale nella società, entra Max Tonetto per un nuovo assetto societarioPlenitude Arena: l'accordo di naming rights trasforma lo stadio coperto di Parigi in un polo di sostenibilità ed eventiCapsule collection Dondup by Achille Lauro: Alexander Kim firma la produzione della sfilata-evento allo stadio di San Siro davanti a 60mila spettatori durante il concerto del cantante romanoMilano Music Week affida a Linus la direzione artistica della decima edizione e sposta il quartier generale alla Fabbrica del Vapore. Al via la call per gli eventiFujifilm e Mai Tai: Terrazza Vertigo a Milano ospita il lancio della nuova instax mini 13 con un esclusivo Summer Party urbanoGruppo Gattinoni accelera con la divisione Events verso un +50% nei prossimi due anni e guarda ai grandi eventi internazionali. Franco Gattinoni: "In autunno il debutto del nostro Hub Gattinoni a Roma"
Advertising

Luci e ombre nella nuova campagna Freddy firmata DLVBBDO

Si chiama 'Shadow Project' la campagna primavera/estate del brand, che fa parte del progetto 'The Slounge Way'. A questo nuovo capitolo corrisponde il restyling del sito freddy.com, graficamente trasformato e arricchito di contenuti, e il rinnovamento di thesloungeway.com. La direzione creativa della campagna è a cura di Federico Pepe e Stefania Siani.
Freddy lancia la sua nuova collezione S/S 2011 con la D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e la campagna 'Shadow Project'. L’operazione fa parte del progetto 'The Slounge Way' iniziato con la collezione autunno-inverno 2010.

Guarda lo spot.

In questa seconda tappa del viaggio slounge, intitolata 'The shadow project', i protagonisti esplorano e fanno propria una villa fuori dal tempo. Un luogo magico che trasformano in un laboratorio per sperimentare e creare movimenti inediti, molti dei quali resi possibili solo grazie alle proprie ombre. L’ombra come specchio suggestivo del corpo, libera da vincoli della tridimensionalità e della materia e, al tempo stesso, in grado di 'raccontare - a ognuno dei protagonisti - che i suoi movimenti sono i suoi' come recitano le parole di Robert Louis Stevenson che accompagnano le suggestive immagini.

A questo nuovo capitolo corrisponde il restyling del sito freddy.com, graficamente trasformato, pur mantenendo la sua essenzialità estetica e la sua navigabilità immediata, è arricchito di nuovi contenuti. Per quanto riguarda thesloungeway.com a cura del copywriter Luca Bartoli, le novità sono online da qualche giorno. Il blog è ora consultabile sia nella versione internazionale inglese sia in italiano e ha una nuova linea editoriale. Ogni post è introdotto dalla frase 'Ecco una ragione per muoversi' e presenta eventi, mete, stimoli e idee. Una scelta che rappresenta un ritorno alle origini per il marchio: dopo aver introdotto e definito attraverso, articoli immagini e video lo slounge, un ritorno al movimento come principio ispiratore di tutto ciò che è Freddy.

Firmano la campagna i direttori creativi Federico Pepe e Stefania Siani. Nicola Cellemme art director per la stampa. Luca Bartoli copywriter per il sito e il blog. Regista: Marco Gentile per la casa di produzione Diaviva. Musiche: Bart Sailer per Wanginc. Fotografo: Nicola Carignani. La parte web è curata da Proximity Italia: Stefania Sabbatini - Interactive Team Manager, Tim Boyce - Flash Developer, Claudio Fedel - Web Developer.

SP