
Advertising
LUM: al via la nuova campagna di comunicazione 'Pensa al futuro' firmata Barabino & Partners
L’Università LUM Giuseppe Degennaro presenta “Pensa al Futuro”, la nuova campagna di comunicazione per le iscrizioni 2025-2026, che punta a porre in evidenza il ruolo dell’Ateneo come punto di riferimento per la formazione accademica e professionale, capace di accompagnare gli studenti con rispetto, empatia e visione.
In un contesto spesso dominato da messaggi promozionali aggressivi e promesse di risultati immediati, la LUM Giuseppe Degennaro sceglie di valorizzare il momento della scelta, restituendo centralità al pensiero critico, alla riflessione e al progetto individuale. “Pensa al Futuro” è più di una call to action: è una dichiarazione di intenti. È un invito rivolto ai giovani a fermarsi, ascoltarsi, sognare, valutare – e poi scegliere con consapevolezza.
“Con questa campagna vogliamo ribadire il valore di una scelta universitaria fatta con consapevolezza, visione e responsabilità. L’Università LUM Giuseppe Degennaro si propone come spazio di crescita e confronto, in cui ogni studente è accompagnato nel dare forma concreta al proprio futuro, con il supporto di una comunità accademica attenta, competente e orientata all’innovazione” ha sottolineato il professor Antonello Garzoni, Rettore dell’Università LUM.
Alla campagna istituzionale si affianca la declinazione dedicata alla School of Management: “Shape your Future”, rivolta a un pubblico già formato e pronto a raffinare le proprie competenze professionali. In questo caso, LUM si propone come guida progettuale: un partner che accompagna lo studente nel passaggio da formazione a trasformazione.
Il progetto creativo e strategico è stato sviluppato da Barabino & Partners - parte di Excellera Advisory Group - principale società italiana di comunicazione d’impresa, con il coordinamento operativo di bDigital, la sua digital agency.
La campagna prevede un piano media integrato che include canali digitali, social, advertising ATL e installazioni interattive a Bari e in alcune tra le più importanti città pugliesi, con l’obiettivo di attivare un dialogo diretto e immersivo con i potenziali studenti.
Nei prossimi mesi, “Pensa al Futuro” accompagnerà le attività di orientamento e promozione dell’Ateneo, rafforzando il posizionamento della LUM come ecosistema di crescita personale, accademica e professionale, capace di affrontare le sfide del presente e costruire, con metodo, il futuro.