UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

LUM: al via la nuova campagna di comunicazione 'Pensa al futuro' firmata Barabino & Partners

La campagna, in collaborazione con bDigital, prevede un piano media integrato che include canali digitali, social, advertising ATL e installazioni interattive a Bari e in alcune tra le più importanti città pugliesi, con l’obiettivo di attivare un dialogo diretto e immersivo con i potenziali studenti.

L’Università LUM Giuseppe Degennaro presenta “Pensa al Futuro”, la nuova campagna di comunicazione per le iscrizioni 2025-2026, che punta a porre in evidenza il ruolo dell’Ateneo come punto di riferimento per la formazione accademica e professionale, capace di accompagnare gli studenti con rispetto, empatia e visione.

In un contesto spesso dominato da messaggi promozionali aggressivi e promesse di risultati immediati, la LUM Giuseppe Degennaro sceglie di valorizzare il momento della scelta, restituendo centralità al pensiero critico, alla riflessione e al progetto individuale. “Pensa al Futuro” è più di una call to action: è una dichiarazione di intenti. È un invito rivolto ai giovani a fermarsi, ascoltarsi, sognare, valutare – e poi scegliere con consapevolezza.

“Con questa campagna vogliamo ribadire il valore di una scelta universitaria fatta con consapevolezza, visione e responsabilità. L’Università LUM Giuseppe Degennaro si propone come spazio di crescita e confronto, in cui ogni studente è accompagnato nel dare forma concreta al proprio futuro, con il supporto di una comunità accademica attenta, competente e orientata all’innovazione” ha sottolineato il professor Antonello Garzoni, Rettore dell’Università LUM.

Alla campagna istituzionale si affianca la declinazione dedicata alla School of Management: “Shape your Future”, rivolta a un pubblico già formato e pronto a raffinare le proprie competenze professionali. In questo caso, LUM si propone come guida progettuale: un partner che accompagna lo studente nel passaggio da formazione a trasformazione.

Il progetto creativo e strategico è stato sviluppato da Barabino & Partners - parte di Excellera Advisory Group - principale società italiana di comunicazione d’impresa, con il coordinamento operativo di bDigital, la sua digital agency.

La campagna prevede un piano media integrato che include canali digitali, social, advertising ATL e installazioni interattive a Bari e in alcune tra le più importanti città pugliesi, con l’obiettivo di attivare un dialogo diretto e immersivo con i potenziali studenti.

Nei prossimi mesi, “Pensa al Futuro” accompagnerà le attività di orientamento e promozione dell’Ateneo, rafforzando il posizionamento della LUM come ecosistema di crescita personale, accademica e professionale, capace di affrontare le sfide del presente e costruire, con metodo, il futuro.