

Advertising
M&S Food dà vita a Percy Pig nello spot natalizio con Tom Holland e Dawn French firmato da Grey London
Da dolce gommoso a superstar mondiale, Percy Pig è diventato un importante punto vendita per Marks & Spencer, che vende 16 milioni di confezioni di Percy Pigs all'anno, ovvero 10 caramelle al secondo.
Al via la linea di peluche, pop "phizzy" e articoli per la casa rosa scoppiettanti. E, nonostante abbia quattro zampe, Percy ha persino un peso sui social media, con milioni di persone che lo seguono su TikTok e Instagram.
Quindi il rivenditore ha affermato che era logico che Percy fosse il protagonista della campagna natalizia di M&S Food, realizzata con il supporto dei creativi di Grey London e della società di produzione MPC.
"Abbiamo basato la nostra pubblicità di Natale su un personaggio molto amato di M&S", ha affermato Sharry Cramond, Direttore del Marketing di M&S Food. "I clienti ci hanno detto che vogliono davvero un enorme Natale quest'anno perché è stato sostanzialmente annullato l'anno scorso. Il 40% delle famiglie farà di più questo Natale rispetto a prima del Covid, mentre il 70% ha affermato che si riunirà per un Natale davvero grande".
Animato e doppiato dall'attore Tom Holland, in una scena simile a Una notte al museo, il film vede Percy Pig portato in vita accidentalmente per la prima volta dalla fata del Natale, Dawn French.
Esultante per la sua nuova vita, Percy Pig si aggira eccitato per il negozio, scoprendo tutto il cibo che M&S ha da offrire questo Natale.
Affermando di avere da due a tre volte più follower rispetto ai suoi concorrenti, mercoledì (3 novembre) M&S ha stuzzicato la sua campagna natalizia con i suoi 130.000 TikToker, chiedendo loro di indovinare la voce di Percy con l'hashtag #whoispercypig.
Secondo il rivenditore, la pre-campagna è stata vista da nove milioni di persone in tutto il Regno Unito.
Dopo il social tease, la campagna è partita il 4 novembre con uno spot di 60 secondi, a cui seguiranno altri sette spot. Oltre alla TV, lo spot sarà lanciato sui canali social con contenuti su misura e, per la prima volta, un'acquisizione di TikTok. M&S Food afferma che la campagna fa parte di sforzi più ampi per rimodellare la propria immagine del marchio.

