UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Advertising

M&S Food dà vita a Percy Pig nello spot natalizio con Tom Holland e Dawn French firmato da Grey London

Dopo il social tease visto da 9 milioni di persone, la campagna è partita il 4 novembre con uno spot di 60 secondi, a cui seguiranno altri sette spot. Oltre alla TV, lo spot sarà lanciato sui canali social con contenuti su misura e, per la prima volta, un'acquisizione di TikTok. M&S Food afferma che la campagna fa parte di sforzi più ampi per rimodellare la propria immagine del marchio.

Da dolce gommoso a superstar mondiale, Percy Pig è diventato un importante punto vendita per Marks & Spencer, che vende 16 milioni di confezioni di Percy Pigs all'anno, ovvero 10 caramelle al secondo.

Al via la linea di peluche, pop "phizzy" e articoli per la casa rosa scoppiettanti. E, nonostante abbia quattro zampe, Percy ha persino un peso sui social media, con milioni di persone che lo seguono su TikTok e Instagram.

Quindi il rivenditore ha affermato che era logico che Percy fosse il protagonista della campagna natalizia di M&S Food, realizzata con il supporto dei creativi di Grey London e della società di produzione MPC.

"Abbiamo basato la nostra pubblicità di Natale su un personaggio molto amato di M&S", ha affermato Sharry Cramond, Direttore del Marketing di M&S Food. "I clienti ci hanno detto che vogliono davvero un enorme Natale quest'anno perché è stato sostanzialmente annullato l'anno scorso. Il 40% delle famiglie farà di più questo Natale rispetto a prima del Covid, mentre il 70% ha affermato che si riunirà per un Natale davvero grande".

Animato e doppiato dall'attore Tom Holland, in una scena simile a Una notte al museo, il film vede Percy Pig portato in vita accidentalmente per la prima volta dalla fata del Natale, Dawn French.

Esultante per la sua nuova vita, Percy Pig si aggira eccitato per il negozio, scoprendo tutto il cibo che M&S ha da offrire questo Natale.

Affermando di avere da due a tre volte più follower rispetto ai suoi concorrenti, mercoledì (3 novembre) M&S ha stuzzicato la sua campagna natalizia con i suoi 130.000 TikToker, chiedendo loro di indovinare la voce di Percy con l'hashtag #whoispercypig.

Secondo il rivenditore, la pre-campagna è stata vista da nove milioni di persone in tutto il Regno Unito.

Dopo il social tease, la campagna è partita il 4 novembre con uno spot di 60 secondi, a cui seguiranno altri sette spot. Oltre alla TV, lo spot sarà lanciato sui canali social con contenuti su misura e, per la prima volta, un'acquisizione di TikTok. M&S Food afferma che la campagna fa parte di sforzi più ampi per rimodellare la propria immagine del marchio.