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Macron in tv e online con la campagna worldwide "Become your own hero" firmata WLA. Di Digital Paths strategia e pianificazione sui canali digitali

Declinata su 6 differenti sport - running, padel, rugby, wheelchair basket, volley e calcio - narra le sfide che gli atleti si trovano ad affrontare quotidianamente. Alla pianificazione il compito di aumentare i punti di contatto con un target esigente ed eterogeneo

WLA firma la nuova campagna worldwide di Macron “Become your own hero” on air in tv e sui principali canali digitali. Macron, leader internazionale nel settore dello sportswear, vuole raccontare, attraverso le storie di atleti e sport differenti, il comune obiettivo di aspirare a raggiungere sempre la migliore versione di sé stessi. Nessuno nasce eroe, ma tutti possono diventarlo. 

Declinata su 6 differenti sport - running, padel, rugby, wheelchair basket, volley e calcio - la campagna multisoggetto narra le sfide che gli atleti si trovano ad affrontare quotidianamente, ponendo l’accento sullo spirito di sacrificio, sul duro lavoro, sulla passione e sulla perseveranza necessari per riuscire nel proprio obiettivo, accettando anche le sconfitte ma guardando avanti, crescendo in determinazione e sapendo che l’obiettivo finale è sempre raggiungibile. 

“Macron, da sempre, è il brand di chi fa e ama lo sport. Lavorando duro, sudando, non mollando mai, superando gli ostacoli per migliorarsi sempre e ottenere vittorie personali. Sport come crescita fisica e personale. Attraverso la campagna “Become your own hero” abbiamo voluto comunicare questi nostri valori e il concetto che lo sport ci fa diventare persone migliori. Per diventare eroi bisogna crederci. Per farlo bisogna mettersi in gioco, iniziare un percorso. Macron c’è ed è al fianco di chi questo percorso ha deciso di affrontarlo”. Queste le parole di Natascia Mongardi, Chief Communications Officer 

“Ci siamo interrogati a lungo sul percorso che ogni sportivo, a qualsiasi livello, percorre prima di raggiungere il suo obiettivo personale: diventare l'eroe di se stesso. Abbiamo raccontato 6 storie, abbiamo vissuto 6 diversi campi da gioco, cercando di carpire emozioni, talento, passione, lavorando in sinergia con il team di lavoro proprio come avviene in una squadra di basket, di calcio, di rugby o di volley. Il risultato è una campagna multisoggetto vera, genuina, che ci avvicina al magico mondo dello sport e ai valori di un brand autorevole come Macron.” racconta Antonio Magliocco, Direttore Creativo di WLA

La campagna, on air worldwide, con focus in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, è stata realizzata in collaborazione con Digital Paths, agenzia digital full service, che si è occupata della strategia e della pianificazione sui canali digitali. Tutti i contenuti di campagna sono stati declinati su piani editoriali, campagne cross-canale, touchpoint digitali e all’interno degli stadi e dei palazzetti, con l’obiettivo di aumentare i punti di contatto con un target esigente ed eterogeneo.

L’utilizzo coordinato di tutti i canali Macron, dei team e degli atleti collegati e delle piattaforme di advertising più evolute ha permesso di coinvolgere un target globale, andando a generare nelle prime settimane di attività oltre 8 milioni di impression, più di 500.000 views dei video e centinaia di migliaia di interazioni con il pubblico. “Distribuire una campagna con una tale cifra valoriale è stato emozionante e gratificante; grazie al supporto di Making Science abbiamo permesso a sportivi di tutto il mondo, e in particolare nelle country chiave per il brand, di ricevere un messaggio che finalmente non parlasse solo di performance ma di un vero e proprio percorso di crescita dell’individuo. Il media mix ha incluso, oltre alla pianificazione social, campagne discovery e search con obiettivo di notorietà e traffico alla landing page di campagna, mentre il supporto di una piattaforma di programmatic evoluta come 4D di Silverbullet ha permesso una distribuzione display del messaggio ad un target iperprofilato e in costante aggiornamento” racconta Danilo di Capua, Digital Strategist di Digital Paths

 

CREDITS

Creative Director: Antonio Magliocco 

Senior Project Manager: Arianna Pollio 

Creative Strategist and Copywriter: Luigi Aiello Montoya 

Head of Design: Devis Gastaldon 

Senior Art Director: Alessandra Nicolosi 

Project manager: Arianna De Filippis 

Digital Strategist: Danilo di Capua 

Agency: WLA 

Digital Agency: Digital Paths 

Centro Media: Making Science Italia 

Production: Ang Film 

Direction: Daniele Napolitano