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Maina lancia la linea Passion. Budget: oltre 8 mln
Maina Panettoni si appresta a lanciare sul mercato una
nuova linea di panettoni. I nuovi prodotti della linea Passion di Maina
Panettoni saranno a breve protagonisti di una campagna pubblicitaria
rivolta al trade.
Si tratta di una nuovissima linea di dolci a lievitazione
naturale che soddisfa i nuovi trend della società italiana, in termini di
dimensioni dei nuclei familiari e di nuovi gusti.
Per soddisfare quella fascia di mercato costituita da giovani famiglie e singles sempre in cerca di novità sfiziose e di qualità, il prossimo autunno, Maina proporrà tre nuovissime referenze da 500 grammi a base di cioccolato fondente in pezzi.
I tre prodotti saranno: Puro cioccolato nero con oltre
il 20% di pezzi di puro cioccolato fondente nell'impasto, ideale per un party;
Puro cioccolato e cannella dal gusto dolce e dedicato per tutti gli
amanti del cioccolato con la voglia di un tocco diverso ed esotico, Puro
cioccolato e cranberries che abbina pezzi di cioccolato fondente e la freschezza
dei mirtilli rossi.
I tre prodotti saranno presentati con una grafica moderna e impattante con gli ingredienti posti in primo piano quali veri protagonisti. La campagna sarà presente esclusivamente su stampa trade: si prevederanno da lunedì 3 luglio due uscite su Gdo Week e, dal 10 luglio, un'uscita su Mark Up. La creatività è stata curata dall'agenzia Gruppo Vento di Torino, preposta a tutti i progetti rivolti al trade e al below the line, mentre la pianificazione è dell'agenzia Multiservice.
Per quanto riguarda il mercato consumer, nel periodo estivo non è prevista alcuna comunicazione; il prossimo sbarco in televisione è da attendersi per l'autunno con due campagne differenti. "Per il prossimo Natale – spiega ad ADVexpress Ugo di Gennaro, direttore marketing e comunicazione del Gruppo - Maina ha in serbo grosse sorprese: è infatti in preparazione una nuovisssima campagna pubblicitaria dedicata al panettone Gran Nocciolato che sarà on air sulle principali emittenti televisive nazionali dalla fine di novembre fino a Natale. Inoltre, anche prima di Natale, Maina sarà presente in tv con uno spot di grande studiato per avere un grande impatto e dedicato a prodotti non legati alle festività natalizie".
Viene mantenuto riserbo, invece, sul budget stanziato per i progetti di
comunicazione sopra descritti. "Quello che è certo – continua di Gennaro - è che
gli investimenti per la campagna trade intaccano solo una piccola parte del
budget complessivo che per lo più e rivolto alle comunicazioni consumer".
"Comunque –conclude di Gennaro - gli investimenti saranno ancora superiori
rispetto agli anni precedenti, con un conseguente aumento della visibilità e
notorietà di marca presso il grande pubblico".
Infatti già nel Natale 2005,
con un investimento lordo di oltre 8 milioni di euro
e una pianificazione sulle reti televisive Mediaset,
Rai, Sky e al cinema, Maina si è confermata,
per il quarto anno consecutivo, l'azienda leader nell'investimento
pubblicitario tv nel segmento panettoni. La pubblicità con Teo
Tecoli come testimonial
ha avuto un grande successo in termini di ricordo e gradimento dello spettatore
e ha permesso a Maina di registrare la più alta crescita del mercato in termini
di notorietà nell'ultimo anno (+30%).
Per la prossima campagna televisiva è stata confermata l'agenzia Republic di Milano facente parte del gruppo Publicis; la pianificazione rimane a cura di Multiservice di Torino.

