Advertising

Manifesti elettorali 'viventi' per la lista 'Questa è una città'

I candidati della lista civica si sono legati con un sistema di corde agli impianti pubblicitari all'angolo tra Corso di Porta Vittoria e Via Francesco Sforza, a Milano, per rivendicare il diritto ad essere visibili e conosciuti dagli elettori milanesi.

Originale affissione pubblicitaria per la lista civica "Questa è una città": ieri, 23 maggio, quattro candidati a sindaco di Milano della lista si sono infatti "appesi" agli impianti pubblicitari all'angolo tra Corso di Porta Vittoria e Via Francesco Sforza, a Milano, per rivendicare il diritto ad essere visibili e conosciuti dagli elettori milanesi. I candidati Beniamino Saibene, Marika De Rosa, Elisabetta Fanti e Carlo Giuseppe Gabardini si sono legati con un sistema di corde ai manifesti elettorali, componendo così un vero e proprio manifesto vivente.

Gli esponenti della lista denunciano il fatto che ad avere visibilità siano solo i due candidati legati alle coalizioni del Polo e dell'Ulivo, mentre gli altri 8 in corsa per la poltrona di sindaco sono completamente ignorati. La lista ha scelto un'altra forma alternativa di comunicazione: in luogo delle comuni affissioni con il volto dle candidato, ha optato per manifesti bianchi su cui ha invitato artisti, bambini, simpatizzanti a disegnare la Milano che vorrebbero. Prevista per oggi un'altra azione dimostrativa: alle 15 l'installazione pubblicitaria nella Darsena sarà coperta con un telo bianco, ancora in segno di protesta verso la scarsa pubblicità data a chi si presenta alle elezioni amministrative senza appartenere ai principali schieramenti.