Advertising

Marco Melandri testimonial nello spot Nolan firmato Opinion Leader

Lo spot è stato pianificato in due soggetti in Europa su Eurosport e in Italia su Sportitalia, Sky e Telenova (Griglia di Partenza).  L'investimento totale è di 500.000 euro circa.

Parla italiano: questo il claim per la nuova campagna Nolan firmata da Opinion Leader. Soggetto protagonista, il casco multimediale N102 con sistema N-com che permette di guidare e parlare al cellulare in tutta sicurezza. L'ironica e scanzonata interpretazione di Marco Melandri , vicecampione della motoGp,e testimonial dello Spot, comunicano l'italianità del prodotto, la sua tecnologia, e facilità d'uso. Lo spot è stao ideato in due soggetti, e realizzato anche in versione Inglese e Francese per la pianificazione Europea.

Il campione Ravennate ha prestato la sua voce anche nelle due lingue, rendendo gli spot ancora più simpatici grazie al forte accento romagnolo che fa capolino tra un 'yes' e un 'rien'. La creatività è stata sviluppata da Opinion Leader, l'agenzia italiana capitanata da Alberto Vergani, che in team con Gianfranco Del Vicario (art), Silvia Barlascini (copy) hanno curato tutti gli aspetti della campagna stampa e televisiva.

La produzione dello spot e le musiche curate da Mama records, sono opera di Alessandro Scali. Lo spot già on-air è stato pianificato in Europa su Eurosport e in Italia su Sportitalia, Sky e Telenova (Griglia di Partenza).