Advertising

Marimo firma la campagna di lancio della luminaria Voiello per Procida Capitale della Cultura 2022

Il brand affianca la città con una ricca produzione culturale e con una luminaria dedicata alla Nutrice di Enea da cui l’isola prende nome.

“Ideare la luminaria che Voiello ha donato a Procida Capitale della Cultura 2022 e vederla riflessa negli occhi pieni di meraviglia degli isolani, ci ha emozionato così tanto” – dicono Anna Di Cintio e Mariano Lombardi, Direttori Creativi di Marimo - “che abbiamo voluto far rivivere quella stessa magia anche a chi non c’era, attraverso l’annuale appuntamento del brand con la tradizione natalizia partenopea: La Scaramantica.”

La giftbox di Voiello, infatti, è il punto d’approdo di un viaggio lungo un anno che ha visto il brand al fianco di Procida con una ricca produzione culturale e con una luminaria dedicata alla Nutrice di Enea da cui l’isola prende nome.

“Per noi è stato un anno decisivo per rafforzare ancora una volta il legame col nostro territorio di appartenenza.” – dichiara Sara Caggiati, Senior Marketing Manager di Voiello – La passione con cui abbiamo affiancato l’isola si riflette pienamente anche in questa edizione speciale de La Scaramantica.”

La forza evocativa e il calore dell’handcrafting della luminaria ha guidato anche l’ideazione e lo sviluppo della campagna di lancio. Gli elementi di mise en place della box, ricreati a mano con il papercut (come tutti gli elementi delle scene) e animati in tecnica mista dai talent di Happycentro, sono i protagonisti di quattro brevi storie dal sapore surreale.

“Ci piace l’idea di aver ricreato il senso di stupore che si prova nel guardare una luminaria. Non con sofisticati mezzi digitali, ma con gli strumenti più preziosi del nostro bagaglio professionale: l’inventiva, le mani e il cuore.” - aggiunge Federico
Galvani,
fondatore di Happycentro. La campagna è on air dal 14 novembre su digital e stampa.