Advertising

McCann Erickson firma la campagna 'I’M' di Magnum Algida

La creatività della campagna in onda in ben 20 Paesi è firmata da Francesca Pagliarini (copy) e Erick Loi (art), con la direzione creativa di Milka Pogliani.

McCann Erickson firma la nuova campagna internazionale per il brand Magnum Algida. L'occasione è il rilancio di Magnum Classico che da quest'anno sarà personalizzato con l'incisione di una 'M' di cioccolato sulla sua superficie; una sorta di inconfondibile griffe che renderà Magnum sempre più riconoscibile sia agli occhi sia al palato.

La campagna 'I'M' è già un successo a livello europeo: lo spot infatti è in onda dal 1° aprile in ben 20 Paesi e si programma a breve il lancio in America Latina e in Asia. In 15 Paesi, inclusa l'Italia, la campagna è in onda in lingua inglese; Magnum infatti è oramai un brand che si propone con codici sempre più contemporanei per parlare ad una comunità cosmopolita.

I'M è un'idea di Francesca Pagliarini (copy) e Erick Loi (art) che hanno lavorato sotto la direzione creativa di Milka Pogliani. In un spazio simbolico dal sapore di cioccolato, ricreato appositamente nei Black Island studio di Londra, scopriamo, una alla volta, le caratteriste delle donne che amano Magnum; il loro temperamento e il loro atteggiamento affermativo.

Di grande impatto emotivo e forza istituzionale, la regia di I'M è di Medhi Norowzian, casa di produzione Joy@RSA. I ritratti della campagna stampa e affissione sono invece opera del fotografo madrileno Eugenio Recuenco.