Advertising

McDonald’s celebra le sue aperture notturne con la nuova campagna “Nocturnal Creatures” che parla al target GenZ. Firma Leo Burnett

La campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica l’8 aprile.

McDonald’s celebra le aperture notturne dei McDonald’s con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ che, con l’arrivo della primavera, può riprendere a vivere a pieno di giorno come anche di notte.

Una campagna che mostra i ragazzi nel loro habitat naturale, ovvero nei McDonald’s, dove spesso si ritrovano per condividere momenti di socialità in tarda notte davanti ad un hamburger. Perché, come dicono anche i dati, l'84,4% della GenZ ama concludere la serata in compagnia con un pasto semplice e conviviale.

La campagna è stata realizzata attraverso una night cam che ha colto i ragazzi nel momento dello spuntino notturno. La campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica l’8 aprile.

 

 

CREDITS 

 

Leo Burnett Italy
Executive Creative Director: Luca Ghilino

Executive Creative Director: Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director: Anita Rocca

Head of Art: Paolo Rubino

Head of Client Service: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Director: Mila Del Sarto

Junior Account: Debora Gareri

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

 

Production: FM

 

Post Production: FM

 

Publicis Groupe Press Office Italia: Elisa Rossi, Alessandra Potenza


OMD  

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

 

Prodigious

Responsabile Produzione Pre-Stampa Milano: Francesca Colombo

Grafico Esecutivista: Martina Toresini

 

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Antonella Tarallo

Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni