UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Advertising

McDonald’s Famous Order: il nuovo spot natalizio dedicato alla promozione Winterdays firmato Leo Burnett

A supporto della comunicazione dell'offerta è on air dal 27 novembre un nuovo spot 15’’in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito.

McDonald’s rinnova l’appuntamento con Winterdays, che dal 1° al 25 dicembre
permette a tutti clienti di scoprire una gustosa offerta al giorno utilizzando l’App di McDonald’s Italia.
A supporto della comunicazione dell’iniziativa è on air dal 27 novembre un nuovo spot 15’’ realizzato dall’agenzia Leo Burnett, Publicis Groupe, in continuità con la piattaforma Famous Order, lanciata a inizio novembre e costruita intorno al concetto che anche i personaggi famosi, proprio come i clienti più affezionati, hanno un proprio ordine preferito da McDonald’s.

Nel nuovo spot i protagonisti sono alcuni dei personaggi più iconici del periodo di festa, ciascuno con il proprio ordine preferito che diventa un’occasione unica per raccontare qualcosa di sé.

Lo spot è diretto sempre da Sinem Sakaoglu, regista di fama internazionale che grazie all’utilizzo di animazioni in stop-motion, luci studiate e una punta di ironia ha saputo trasmettere tutto il calore e l’emozione del Natale.
 
La pianificazione curata da OMD coinvolge oltre alle principali emittenti televisive nazionali anche i canali digitali - dove in particolare si sfrutterà anche il potenziale dei Dynamic Audio Ads - e social. È prevista inoltre una presenza sul mezzo radio con spot 20” sulle più importanti emittenti nazionali. Grazie al coinvolgimento di quattro diverse community su Instagram, la unit di Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment, FUSE, si è occupata dell’amplificazione della promozione con una campagna di influencer marketing volta ad intercettare e ingaggiare un’audience trasversale: GenZ, Millennials e family.
 

CREDITS 
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso 
Senior Product Manager: Martina Bollea 
Digital Lead: Elisa Bianchi 
Digital Consultant: Federica Gili 
Digital Consultant: Alberto Della Torre  
 

Leo Burnett 
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone 
Creative Director: Caterina Calabrò 
Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim  
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu 
Senior Copywriter: Matteo Laconca, Lavinia Aurelio
Senior Art Director: Lorenzo Della Giovanna, Silvana Ferraris 
Art Director: Alice Maiorino, Ivano Nazeri, Aldo Gemma
Copywriter: Francesca Amadasi
Junior Art Director: Andrea Calanchi, Martina Busacca 
Junior Copywriter: Daniela Tria
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 
Strategy Director: Ornella Vittorioso 
Head of Client Services: Davide Mondo 
Group Account Director: Marika Mazzoni 
Account Manager: Elisabetta Iulita 
Junior Account: Anna Angona 
Project Manager: Francesco Daleno 
Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria 
Junior Social Media Manager: Simona Tasco
Social Media Manager Intern: Marianna Gaido
Strategic Project Manager: Antonio Di Donato   
Social Customer Care: Barbara Schinco  
Junior Project Manager: Clara Bocciarelli, Federica Ferruccio 
Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
 
Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera

CDP: 360fx
Regia: Sinem Sakaoglu 

Dop: Julian Hermannsen 
Executive Producer: Antonella Scoliero
Producer: Federica Molè 
Production Manager: Diego Guidotti 
Set designer: Thalke Thy 
Assistant set designer & art buyer: Petra Borgomaneri 
Food stylists: Elisa Lanci, Marta Leoni 
Sfx and animation: Matteo Stefan
Animatore: Marco Falatti 
1AD: Matteo Polo
2AD: Luigi Re 
1AC: Manuel Granata 
2AC: Francesco Villanelli 
Video Assist: Francesca Esposito 
Prop Master: Luigi Cappa 
Gaffer: Francesco Alessandrini 
Studio Ass: Federica Pasquali 

Editor offline: Filippo Lorenzi
Post Video online: Prodigious
Colorist: Daniel Pallucca
Post Audio: 23HB

OMD 
Global Client & International Business Director: Michela Marni  
Account Manager: Clizia Monguzzi 
Digital Director: Chloé Ripoche 
Strategic Manager: Alessandra Di Caro 
Account Supervisor: Marco Unditti 
Account Supervisor: Michela Mariani  

Senior Planner: Rita Vitale 
Senior Digital Planner: Simona Pichierri
Digital Planner: Carlo Maggio
 
Fuse 
Head of Fuse: Ludovica Federighi 
Creative Planning Manager: Margherita Morini 
Producer: Giulia Falchi