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McDonald's lancia il nuovo McCrunchy Bread con Nutella. Firma Leo Burnett, pianifica OMD

La campagna del pane caldo e croccante e Nutella si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano. Pianifica OMD. Il lancio è stato anticipato il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day , da un esclusivo assaggio in anteprima in quattro grandi città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, durante il quale sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella .

Dalla collaborazione tra McDonald’s e Ferrero, nasce il McCrunchy
Bread con Nutella
 : pane caldo e croccante e Nutella . Leo Burnett, l'agenzia guidata dal CEO Romeo Repetto, ha curato l’intera campagna di lancio, firmata dal claim “Pane e Nutella  come non l’hai mai provato prima”.

La campagna si declina su social, digital, punto vendita, TV, OOH itineranti e una domination di grande impatto in piazza Gae Aulenti a Milano.

Per creare curiosità e aspettativa ancora prima del lancio nazionale, il 5 febbraio, in occasione del World Nutella Day , è inoltre stato organizzato un esclusivo assaggio in anteprima: l’evento si è svolto in contemporanea in quattro grandi città italiane, Milano, Roma, Napoli e Bari, e sono stati offerti 8000 McCrunchy Bread con Nutella .

Dopo il grande hype generato da questa anteprima, il 12 febbraio il McCrunchy Bread con Nutella  è finalmente arrivato in tutti i McDonald’s d’Italia. E per celebrare l’unione perfetta tra McDonald’s e Nutella , in occasione di San Valentino è stato organizzato in tutti i ristoranti il Nutella Party”. Una vera e propria festa, con una promozione ad hoc: tutto il giorno 2 McCrunchy Bread con Nutella  a 2 euro per tutti e in più, dalle 15 alle 17, il panino sarà offerto in omaggio a tutte le coppie che avranno caricato il loro messaggio d’amore sulla landing page dedicata all’iniziativa.

 

Credits

McDonald’s Italia
Marketing Director: Giorgia Favaro
Marketing Manager: Michela Apostolo
Product Manager: Francesca Pelizzola
Retail consultant: Paola Di Sciascio
Digital Lead: Elisa Bianchi
Head of Corporate Relations Department: Tommaso Valle
Communication Manager: Elisa Bertuzzi
Leo Burnett
Executive Creative Director: Selmi Barissever e Lorenzo Crespi
Creative Director: Nicoletta Zanterino
Senior Art Director: Fabio Lettieri
Junior Art Director: Sonia Montella
Senior Copywriter: Vanessa Miccoli, Caterina Berti
Junior Copywriter: Francesca Amadasi
Digital Art Director: Aldo Gemma
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Designer: Silvana Ferraris, Tijana Arizanovic 
Head of Client Service Director: Acsinia Messina
Account Director: Marika Mazzoni, Stefano Romanazzi
Account Manager: Valentina Maturo
Account Executive: Serena Giuliani
Project Manager: Francesco Daleno
Junior Project Manager: Viola Pessotto

Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti
Tv producer coordinator: Federica Manera
Tv producer: Maria Luisa Crisponi
Casa di produzione: Zero Table Top
Regia Food: Cigo 
Color: Orash Rahnema
Music: Guido Smider 
Post Produzione Audio: 23HB
Art Buyer: Giada Cioffi
Photographer & Post production: Hyperactive Studio
Event manager: Marino Bronzino, Francesca Colombo
Centro Media: OMD