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McDonald's lancia l'Operazione Value con Leo Burnett

L'operazione è supportata da una telepromozione all'interno della trasmissione "Chi vuol essere milionario " con Gerry Scotti come testimonial, a da nuovi spot in quattro soggetti Tv e radio da 15''. La creatività è a cura di Mauro Manieri e Enrico Dorizza (direttori creativi), Stefano Volpi (art), Andrea Rosagni (copywriter). La casa di produzione è Altoverbano, con la regia di Jamie Lane. Pianifica OMD.

E' partita il 9 gennaio, l'Operazione Value di McDonald's , grazie alla quale dal lunedì al giovedì nei ristoranti aderenti, i consumatori avranno la possibilità di gustare "i classici" McDonald's ad un prezzo eccezionale: il cheeseburger sarà offerto a 80 cent il lunedì, l'hamburger a 50 cent il martedì, il McToast il mercoledì a 50 cent, il doppio cheeseburger a 1,30 € il giovedì.

L'operazione è supportata da una nuova campagna TV che prevede sia la Telepromozione all'interno della trasmissione "Chi vuol essere milionario" in onda su Canale 5 dal 9 al 14 gennaio, con Gerry Scotti come testimonial, sia un nuovo spot "Con Mc Donald's, domani può solo andare meglio", firmato Leo Burnett, che ironizza sulle peggiori giornate della nostra vita, in cui tutto sembra andare storto, ma con la consapevolezza che domani ci aspetta qualcosa di eccezionale.

La campagna dal tono realistico e ironico è articolata in quattro soggetti Tv e radio con formato di 15''. Ciascuno comunica l'offerta del giorno successivo. Nella prima delle situazioni, una ragazza nel suo bagno sta indossando un orecchino che le cade. Si china per cercarlo, quando fa per rialzarsi dà una terribile testata sullo spigolo della finestra. L'orecchino le cade nel WC mentre lei, ancora barcollante dal dolore, si appoggia involontariamente sul pulsante dello sciacquone. In super leggiamo "Resisti devi solo arrivare a domani" seguito dalla straordinaria offerta Mc Donald's "Domani Mc Toast a 50 cent". In un altro soggetto, un uomo trova una ganascia sulla ruota della sua auto dove sale sconsolato. In quel momento suona un allarme e due ladri irrompono nell'auto intimandolo a partire. Il terzo è ambientato in ufficio dove un uomo, distratto al passaggio di una collega, perde l'equilibrio dalla sedia e dà una tremenda testata. Prontamente si ricompone e si appoggia sulla scrivania che cede catapultandolo a terra. Nell'ultimo, un uomo ha appena finito di stendere del cemento fresco quando un piccolo cane ci sfreccia sopra. L'uomo d'istinto gli lancia un metro di legno. Quando ha nuovamente terminato, il cane gli riporta il metro zampettando nuovamente sul cemento.

Gli spot tv (4 soggetti da 15'') andranno in onda a rotazione su Canale 5, Italia1, Rete 4, AllMusic, MTV. Quelli radiofonici (anch'essi  4 soggetti da 15") saranno on air su Radio DeeJay, Radio Capital, Radio 105, Radio Montecarlo, RDS, RTL 102.5 e Radio Teen (circuito).

La creatività è a cura di Mauro Manieri e Enrico Dorizza (direttori creativi), Stefano Volpi (art), Andrea Rosagni (copywriter). La casa di produzione è Altoverbano, con la regia di Jamie Lane. Pianifica OMD.