UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Advertising

McDonald’s lancia la nuova campagna “Il Must di Mc" con protagonista Achille Lauro. Leo firma la creatività e OMD la pianificazione media

L'artista, protagonista del film manifesto, ha firmato una capsule collection esclusiva composta da un trench, una giacca, due t-shirt e i biglietti per il suo concerto.

McDonald’s presenta la nuova campagna “Il Must di Mc”, che continua il percorso di posizionamento strategico intrapreso dal brand per celebrare il Crispy McBacon e valorizzare la sua iconicità. Il panino più conosciuto e amato dagli italiani, che è riuscito a radicarsi nel linguaggio e nelle abitudini quotidiane, guadagnandosi il titolo di “Must” e diventando simbolo di una rilevanza culturale al centro della nuova campagna.

Il film Manifesto vede Achille Lauro protagonista di una narrazione intensa e ispirazionale, ambientata in una cornice notturna e accompagnata da una soundtrack unica: uno dei brani più profondi dell’album appena uscito. Nello spot, comunicazione ed espressione artistica si fondono per restituire una visione di ciò che oggi può essere considerato un’icona: sono gli sguardi e il gusto degli altri – della collettività – a eleggere ciò che è destinato a durare nel tempo. La tensione narrativa culmina con un gesto semplice ma emblematico Cortesemente, un Crispy McBacon, un ordine che si carica di significato. Ed è in questo momento che il panino si afferma come icona.

Per celebrare l’iconicità del Crispy, il cantautore ha anche portato il panino nel mondo del fashion, firmando una capsule collection esclusiva composta da un trench, una giacca, due t-shirt e i biglietti per il suo concerto. I capi, presentati attraverso contenuti social, saranno disponibili tramite un concorso legato all’acquisto del Menu Crispy McBacon.

La creatività della campagna è firmata da Leo, con la regia di Enea Colombi e la produzione di WildFrameFuse, la unit di Branded Entertainment & Sport di Omnicom Media Group, ha curato la gestione del Talent, la strategia e la pianificazione omnichannel sono a cura di OMD.