

Advertising
McDonald’s trasforma il momento del conto in una danza nella nuova campagna firmata Leo
C’è sempre quell’amico: al momento di pagare, comincia a toccarsi le tasche, finge di cercare il portafoglio e spera che qualcun altro offra. McDonald’s si ispira a questa scena familiare e divertente, e la trasforma in entertainment nella nuova campagna estiva “Salvaeuro Wallet Dance”.
Firmata da Leo, la campagna è frutto di un lavoro strategico che valorizza McDonald’s come un luogo di esperienza, condivisione e intrattenimento, molto più di un semplice posto dove mangiare fuori casa: ogni offerta diventa un invito a vivere il brand in modo autentico e coinvolgente. Gusto, divertimento e accessibilità si uniscono per creare quel mix unico che rende ogni momento da McDonald’s speciale.
Protagonista è una danza esilarante, che si ispira a quei movimenti goffi che accompagnano il fatidico momento del conto. Nasce così la Wallet Dance, sulle note cult di “U Can’t Touch This”. Un balletto virale che mette in luce il punto di forza del nuovo Salvaeuro Menù: è così completo, gustoso e conveniente che la sua qualità si misura proprio così - è semplicemente così facile da pagare che puoi anche permetterti di offrirlo.
Al centro della campagna, la cui strategia media, pianificazione e amplificazione sono a cura di OMD, uno storytelling che vive tra spot TV, social media e digital, con diversi formati e contenuti speciali.
Fuse, la unit di branded entertainment e sport di Omnicom Media Group – ha curato interamente la partnership con l’ambassador della campagna, Carlos Diaz Gandia.
A firmare la coreografia della Wallet Dance, infatti, è il coreografo di fama internazionale, protagonista di un cameo all’interno dello spot e di un video tutorial social che porta a scoprire i diversi livelli della Wallet Dance – dal base fino al pro – invitando la community a riconoscere l’amico che la mette in scena pur di evitare il conto e a premiarne la performance con il Salvaeuro Menù. La Wallet Dance è già pronta a diventare virale sui social: il pubblico è invitato a replicarla, taggare gli amici e… salvare la situazione con un menù che è un piacere da pagare e ancora di più da offrire.
Credits
Agenzia Creativa: Leo
Casa di Produzione: The Box
Regia: François Jaros
Pianificazione: OMD
Gestione Talent: Fuse