UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Advertising

McDonald’s trasforma il momento del conto in una danza nella nuova campagna firmata Leo

Al centro della campagna, la cui strategia media, pianificazione e amplificazione sono a cura di OMD, uno storytelling che vive tra spot TV, social media e digital, con diversi formati e contenuti speciali. Fuse ha curato interamente la partnership con l’ambassador della campagna, Carlos Diaz Gandia.

C’è sempre quell’amico: al momento di pagare, comincia a toccarsi le tasche, finge di cercare il portafoglio e spera che qualcun altro offra. McDonald’s si ispira a questa scena familiare e divertente, e la trasforma in entertainment nella nuova campagna estiva “Salvaeuro Wallet Dance”.

Firmata da Leo, la campagna è frutto di un lavoro strategico che valorizza McDonald’s come un luogo di esperienza, condivisione e intrattenimento, molto più di un semplice posto dove mangiare fuori casa: ogni offerta diventa un invito a vivere il brand in modo autentico e coinvolgente. Gusto, divertimento e accessibilità si uniscono per creare quel mix unico che rende ogni momento da McDonald’s speciale. 

Protagonista è una danza esilarante, che si ispira a quei movimenti goffi che accompagnano il fatidico momento del conto. Nasce così la Wallet Dance, sulle note cult di “U Can’t Touch This”. Un balletto virale che mette in luce il punto di forza del nuovo Salvaeuro Menù: è così completo, gustoso e conveniente che la sua qualità si misura proprio così - è semplicemente così facile da pagare che puoi anche permetterti di offrirlo.

Al centro della campagna, la cui strategia media, pianificazione e amplificazione sono a cura di OMD, uno storytelling che vive tra spot TV, social media e digital, con diversi formati e contenuti speciali.

Fuse, la unit di branded entertainment e sport di Omnicom Media Group – ha curato interamente la partnership con l’ambassador della campagna, Carlos Diaz Gandia.

A firmare la coreografia della Wallet Dance, infatti, è il coreografo di fama internazionale, protagonista di un cameo all’interno dello spot e di un video tutorial social che porta a scoprire i diversi livelli della Wallet Dance – dal base fino al pro – invitando la community a riconoscere l’amico che la mette in scena pur di evitare il conto e a premiarne la performance con il Salvaeuro Menù. La Wallet Dance è già pronta a diventare virale sui social: il pubblico è invitato a replicarla, taggare gli amici e… salvare la situazione con un menù che è un piacere da pagare e ancora di più da offrire.

 

Credits

Agenzia Creativa: Leo 

Casa di Produzione: The Box

Regia: François Jaros

Pianificazione: OMD

Gestione Talent: Fuse