UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Advertising

MD si affida suo Metodo “fare senza sprecare” nella campagna Natale 2022 creata da Sunny Milano

“Spegnere le spese inutili e accendere la magia del Natale”. È il consiglio che il Cavalier Podini rivolge a un preoccupato Babbo Natale - co-protagonista con lui e Antonella Clerici dello spot di auguri - che teme di non riuscire “quest’anno tra bollette, spese, rincari… a pensare a regali, festeggiamenti, cenoni…”. Il brand chiuderà il 2022 che segnano un promettente + 10% di fatturato.

Il Cavalier Podini sceglie di raccontare il suo metodo, quello che gli consente di chiudere in netta crescita anche quest’anno il bilancio dell’insegna MD, con una fiaba natalizia. La fiaba è lo spot che sarà in onda da domenica 11 dicembre con gli auguri di Natale personali del Cavaliere e traduce nel linguaggio magico delle atmosfere natalizie, con i paesaggi innevati, il fuoco di un camino in una casa addobbata da alberi e regali, il pensiero con cui Podini guida anche l’impresa MD.

Spegnere le spese inutili e accendere la magia del Natale”. È il consiglio che il Cavalier Podini rivolge a un preoccupato Babbo Natale - co-protagonista con lui e Antonella Clerici dello spot di auguri - che teme di non riuscire “quest’anno tra bollette, spese, rincari… a pensare a regali, festeggiamenti, cenoni…”.

E al perplesso Babbo Natale che si domanda come fare, il Cavaliere offre la soluzione: “Il Metodo MD. Fare, senza sprecare”. Perché tutti hanno diritto di festeggiare, conclude Antonella Clerici.

È il terzo anno consecutivo che Patrizio Podini si cimenta simpaticamente davanti a una macchina da presa per rivolgere gli auguri di Buone Feste all’Italia e agli Italiani, ma quest’anno così particolare chi vedrà lo spot si renderà conto della partecipazione ancora più completa.

Stiamo vivendo un momento storico che richiede un ripensamento della crescita, da intendere come utilizzo consapevole e ottimale delle risorse” afferma Podini. “Pensiamo che dietro ai nostri buoni risultati ci sia l’applicazione di una regola precisa: non sprecare, per noi e per i clienti”.

È il messaggio “non sprecare” che Podini voleva passasse dai suoi punti vendita allo spot e dalla TV alla quotidianità delle persone. Messaggio che Podini applica e chiede di applicare in ogni passaggio aziendale, dalla scelta dei prodotti, a come movimentarli, esporli, illuminarli, promuoverli, confezionarli per smaltirli in modo circolare, fino ad efficienza e sostenibilità dei punti vendita, cura delle persone che ci lavorano e incoraggiante esempio per i clienti.

Alla direttrice marketing di MD Anna Campanile il compito di tradurre questi messaggi nella campagna di Natale: “Quello degli aumenti e del caro vita è un tema che riguarda tutti ed evitarlo per parlare dell’allegria delle feste sarebbe stato facile, ma ingiusto. Ogni giorno noi di MD ci impegniamo per garantire a tutti una buona spesa e, sotto Natale, vogliamo ribadire che, per noi, tutti hanno il diritto di festeggiare”.

Soddisfazione anche per le previsioni con cui MD chiuderà il 2022 che segnano un promettente + 10% di fatturato, vendite nette totale azienda, che incoraggia il Cavaliere a continuare con il suo Metodo, dando appuntamento dopo le Feste per raccontare bilanci e previsioni di un’insegna responsabile.

 

Credits

Cliente: MD SpA

Attori protagonisti: Patrizio Podini, Antonella Clerici. Guest star Babbo Natale.

Direttore marketing: Anna Campanile

Responsabile marketing: Alessandro Santagada

Brand Manager: Rossella Schiavone, Marta Valentino

Agenzia: Sunny Milano Srl

Direttore Clienti: Francesco Bruti

Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice

Casa di Produzione: Brand Cross

Produttore: Emanuela Cavazzini

Regia: Alessandro Bosi

Direttore della Fotografia: Alessandro Bolzoni

Musica: Paolo Jannacci